domenica, 21 Aprile , 24

Autonomia, A.Fontana: pronti a presentare richieste Lombardia

Superata la procedura parlamentare tempi abbastanza ristretti Bergamo,...

Design Week, Rotelli consegna una sua opera al Nobel Valentini

Progetto per Bertolotto, premiati anche Sgaraglia e...

Welfare aziendale, convegno Fondo Conoscenza su normativa e opportunità

AttualitàWelfare aziendale, convegno Fondo Conoscenza su normativa e opportunità

Appuntamento domani nell’ambito di “Ambiente Lavoro”, in programma a Bologna

Roma, 21 nov. (askanews) – L’attenzione alla salute e alla qualità della vita dei dipendenti è un fattore sempre più determinante per le aziende, sia per la promozione di un clima interno sereno e di benessere che in termini di produttività e crescita del business. I piani di welfare ziendale rappresentano uno strumento efficace a disposizione di datori ed organizzazioni che intendono supportare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata delle persone (work life-balance). Anche una parte dei fondi del PNRR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza – sono stanziati per supportare le aziende in questo processo di miglioramento, sia con misure agevolative specifiche, sia con premialità rivolte agli operatori economici che abbiano adottato provvedimenti destinati a generare un effettivo impatto sociale nelle loro organizzazioni.

Qual è quindi oggi la normativa di riferimento? Quali sono gli strumenti e le opportunità che i datori di lavoro e più in generale le aziende possono considerare per realizzare interventi di welfare aziendale? Come possono i fondi interprofessionali supportare le aziende in questi percorsi? Queste le domande a cui risponderanno gli esperti del settore e i referenti di Fondo Conoscenza (Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua) al convegno “Welfare aziendale: normativa, strumenti e formazione finanziata”, in programma domani, martedì 22 novembre, dalle ore 16 alle ore 18, a Bologna, nell’ambito di “Ambiente Lavoro”, 22° Salone della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro (diretta streaming su www.facebook.com/fondoconoscenza, ulteriori info su www.fondoconoscenza.it).

Al convegno parteciperanno Cesare Damiano, già Ministro del Lavoro (presidente Lavoro & Welfare), Maria Giovannone (docente del Mercato del Lavoro – Università di Roma Tre), Alessandro Carbone (esperto welfare assicurativo e aziendale), Fabiola Sfodera (co-direttrice dell’unità di ricerca POB and Human Capital – Università La Sapienza Roma). Ad introdurre i lavori sarà Concetto Parisi, presidente di Fondo Conoscenza, toccherà invece al direttore Raffaele Modica presentare le opportunità offerte dal Fondo alle aziende.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles