venerdì, 14 Febbraio , 25

“Corrispondenze: un libro in mostra”: tra Memoria e Scrittura

Francesco e Ida, Magda ed Edoardo. Nomi...

A Marianella “la festa della monnezza”

Discarica a cielo aperto di materassi, sanitari...

La generazione Alpha criminale che fa tremare Porta Capuana

Una baby-gang in “rosa” che lancia la...

Vino, Violante Gardini Cinelli Colombini eletta presidente MTV Toscana

AttualitàVino, Violante Gardini Cinelli Colombini eletta presidente MTV Toscana

E’ al suo quarto mandato. Succede a Emanuela Tamburini

Milano, 3 feb. (askanews) – Violante Gardini Cinelli Colombini è la nuova presidente del Movimento turismo del vino Toscana (Mtv), succedendo a Emanuela Tamburini. La nomina è stata fatta il 2 febbraio scorso a Villa Artimino a Carmignano (Prato), cantina socia che ha ospitato l’assemblea elettiva del Movimento alla quale è seguito il primo CdA con le nomine del prossimo mandato.

Nata a Montalcino nel 1984, Violante Gardini è laureata in Economia aziendale all’Università di Firenze e ha alle spalle il master dell’Oiv. E’ presidente nazionale dell’Associazione giovani imprenditori vitivinicoli italiani(Agivi) e export manager dell’ufficio commerciale dell’Azienda Agricola Donatella Cinelli Colombini (sua mamma, nonché fondatrice del Mtv) nelle cantine Casato Prime Donne di Montalcino e Fattoria del Colle di Trequanda (Siena).

“Devo intanto ringraziare Emanuela Tamburini per il lavoro svolto nel triennio della sua presidenza durante il quale con il suo gruppo di consiglieri è riuscita a potenziare il Movimento in anni per niente facili quali quelli della Pandemia” ha dichiarato la neo presidente, aggiungendo “ripartiamo da qui con una squadra di consiglieri, in parte rinnovata, che sono imprenditori prima di tutto e con i quali condivideremo idee e progetti da poter mettere al servizio della nuova figura dell’enoturista il tutto creando gruppi di lavoro, coinvolgendo l’intera associazione con una finalità unica: far crescere la Toscana del vino”. “Sarà l’anno del trentesimo anniversario dell’associazione, una grande festa nazionale che in Toscana incarneremo con più forza dato che tutto è nato proprio nel nostro territorio”.

Durante l’assemblea elettiva è stato fatto anche il punto degli ultimi tre anni di lavoro. “Sono contenta di lasciare il Movimento in salute e anzi in crescita – ha sottolineato la past president, Emanuela Tamburini – con oltre 100 soci e dopo un periodo davvero complicato come quello della Pandemia, con la squadra che è stata al mio fianco e con i tanti soci che si sono adoperati siamo riusciti a creare tanti eventi, a consolidare quelli già esistenti, ma soprattutto a stringere rapporti con le più importanti associazioni regionali, dall’Ais alla Associazione dei giornalisti di settore toscani, lasciando a Violante e al suo gruppo un’associazione forte e pronta ad affrontare compatta i progetti che verranno”.

“L’idea per il prossimo triennio è quella di mettere in campo gli aspetti migliori di ogni consigliere, si creeranno gruppi di lavoro dando vita a progetti nuovi che possano portare nuova luce alle cantine – precisa Violante Gardini Cinelli Colombini – è il turismo di qualità quello a cui vogliamo rivolgerci con esperienze nuove, tradizione e innovazione per stupire i turisti stranieri ed italiani con progetti nuovi che saranno arricchiti con attività sportive, attività sostenibili e momenti da poter condividere con la famiglia, anche con gli amici a quattro zampe”.

Ad affiancare la neo presidente ci sarà il vicepresidente Flavio Nuti (La Regola, zona Pisa Costa degli Etruschi), e il gruppo di lavoro sarà completato dai consiglieri Emanuela Tamburini (Agricola Tamburini, zona Chianti), Barbara Luison (Marchesi Antinori Spa), Nicola Giannetti (Col d’Orcia, zona Montalcino e Val d’Orcia), Maria Paoletti (Cosimo Maria Masini, zona San Miniato), Letizia Cesani (Az. Agr. Cesani, zona San Gimignano), Anastasia Mancini (Az agr. Buccianera, zona Colli Aretini), Fabrizio D’Ascenzi (Villa Acquaviva, zona Maremma), Serena Contini Bonacossi (Capezzana, zona Carmignano), Gerardo Gondi (Marchesi Gondi, Chianti Rùfina), e dai soci partner tecnici Alessio Piccardi (Mail Boxes etc.) e Filippo Magnani (Fufluns).

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari