giovedì, 3 Ottobre , 24

MIMIT, incontro Urso-Sicindustria area crisi industriale di Gela

Confermato l’impegno del MIMIT a prorogare durata...

La gestione dei rifiuti urbani si fa digitale: nasce nuovo polo industriale

Cinque aziende fondano Dna Ambiente per ottimizzare...

Campus Bio-Medico: nasce Advisory Board della facoltà di Medicina

Per offrire agli studenti maggiori esperienze internazionali...

Manovra, Assotir: aumento accise su gasolio è stangata da 350 milioni

Danni per il settore dell'autotrasporto, subito confronto...

VIDEO | Lazio, all’Asp San Michele al via la settimana di prevenzione. Domenica la festa con il ministro Schillaci

SanitàVIDEO | Lazio, all’Asp San Michele al via la settimana di prevenzione. Domenica la festa con il ministro Schillaci

ROMA – “Domenica ci sarà la festa di San Michele Arcangelo, da cui l’istituto prende il nome. Abbiamo un programma ricco di eventi, che inizieranno la mattina con la celebrazione della Santa Messa, seguiranno poi nella tarda mattinata i saluti istituzionali. Sarà presente il ministro Schillaci ma verranno anche parlamentari, consiglieri regionali, comunali, municipali e il presidente del Muncipio VIII, Amedeo Chiaccheri”. Lo ha detto in un’intervista all’agenzia Dire il presidente dell’Asp San Michele, Giovanni Libanori. “Sarà un’occasione di confronto con i vari enti per porre l’attenzione su quest’istituto che voglio fare diventare sempre più un punto di riferimento del quartiere di Tor Marancia e di tutto l’VIII Municipio- ha aggiunto Libanori- Bisogna aprire. La popolazione italiana sta invecchiando e vorrei diventasse un istituto aperto ai romani e in particolare all’VIII Municipio”.

SANITÀ, LIBANORI: AD ASP SAN MICHELE IN ARRIVO SERVIZIO POST COMATOSI

“Entro fine anno, anche per volontà dell’assessore regionale alle Politiche Sociali, Massimiliano Maselli, apriremo il servizio dei post comatosi in collaborazione con il Santa Lucia. L’accordo è fatto. Devo sottoscrivere con la Regione l’accordo di servizio”, ha detto il presidente. “Dobbiamo ristrutturare il terzo piano, tra dicembre e gennaio 2025 il servizio vedrà la luce- ha aggiunto Libanori- Abbiamo anche richiesto alla Regione Lazio di istituire l’ hospice per le cure palliative. Questo per noi sarebbe un fiore all’occhiello”. Libanori ha ricordato che l’Asp San Michele ha “un patrimonio immobiliare che da valore catastale si aggira intorno ai 100 mln. Ho trovato un’azienda solida, che all’interno del comprensorio di Tor Marancia ha una casa di riposo per 40/45 ospiti e una Rsa a basso mantenimento per altrettanti ospiti.
Stiamo cercando di erogare nuovi servizi socio sanitari e socio assistenziali”.

ANZIANI, LIBANORI (ASP SAN MICHELE): DA DOMENICA PARTE SETTIMANA PREVENZIONE

“Quest’anno per la prima volta, dopo la festa del 29 settembre, abbiamo organizzato una settimana dedicata alla prevenzione su tematiche specifiche per la popolazione anziana. Ad esempio le truffe bancarie, quelle on-line, le criticità in ambito della salute. Dal lunedì al venerdì ci sarà una serie di tavole rotonde patrocinate dal Tribunale di Roma, nell’ottica di dare maggiore visibilità a voci fin troppo inascoltate e che rappresentano la nostra storia”.

L’articolo VIDEO | Lazio, all’Asp San Michele al via la settimana di prevenzione. Domenica la festa con il ministro Schillaci proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari