giovedì, 19 Settembre , 24

Paura per la piena dei fiumi in E.-Romagna: “Possibile il peggio”

Esondazioni e case evacuate dal Forlivese a...

La Fed vara un maxi taglio dei tassi da 50 punti base

Powell: mostra la nostra fiducia su calo...

Primo ok a ddl sicurezza, giro di vite con più di 20 nuovi reati

Salvini: "Al Senato chiederemo urgenza" Roma,...

VIDEO | Brasile, sostenitori di Bolsonaro all’assalto dei palazzi del potere. Lula: “Fascisti”

MondoVIDEO | Brasile, sostenitori di Bolsonaro all’assalto dei palazzi del potere. Lula: “Fascisti”

ROMA – “Un crimine annunciato contro la democrazia” e “contro la volontà espressa alle elezioni”: così Gleisi Hoffman, presidente del Partido dos trabalhadores (Pt) del neopresidente Luiz Inacio Lula da Silva, sull’assalto ai palazzi delle istituzioni federali a Brasilia. Mentre lo stesso Lula ha definito i manifestanti “vandali e fascisti”.

L’ASSALTO DEI MANIFESTANTI

Immagini trasmesse dalla televisione nazionale hanno mostrato folle di sostenitori dell’ex capo di Stato Jair Bolsonaro superare le transenne e le barriere di sicurezza predisposte dall’esercito a protezione delle sedi del Congresso, della Corte suprema e del palazzo di Planalto, la sede della presidenza.

LULA: “EPISODI SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA”

“Vandali” e “fascisti” sono i responsabili dell’assalto ai palazzi del potere a Brasilia: così il neopresidente Luiz Lula Inacio da Silva, mentre all’interno e presso le sedi di Congresso, Corte suprema e presidenza si fronteggiano poliziotti e sostenitori di Jair Bolsonaro. Secondo il capo di Stato, episodi come quelli di oggi “non hanno precedenti nella storia” del Brasile. L’assalto dei sostenitori di Bolsonaro ha seguito di una settimana il giuramento di Lula come capo di Stato. Le violenze, ha detto il neopresidente, sono “atti di vandali e fascisti”.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA

Nella sua edizione online, la testata Globo propone una diretta dei fatti. “Gli agenti di polizia”, questo l’ultimo titolo, “avanzano sulla rampa che conduce al Palácio do Planalto e cominciano ad arrestare i terroristi“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari