domenica, 25 Febbraio , 24

La Hong Kong Philharmonic a Roma per la tournée dei suoi 50 anni

Il 5 marzo all’Auditorium Parco della Musica...

A Roma tutti col nastro arancione per Leone e i diritti degli animali

La mobilitazione che chiede l’introduzione di pene...

Verso Lucca Comics: CMON annuncia una enorme statua di Cthulhu

AttualitàVerso Lucca Comics: CMON annuncia una enorme statua di Cthulhu

Alla kermesse con giochi d atavolo, di ruolo e graphic novel

Milano, 25 set. (askanews) – CMON, editore e designer internazionale di giochi da tavolo, giochi di ruolo e graphic novel, torna a Lucca Comics & Games. Il padiglione monografico di oltre 100 mq in Piazza San Giusto darà il benvenuto a migliaia di appassionati con anteprime ed esclusive. David Preti COO di CMON dichiara: “Siamo felici di tornare a Lucca Comics & Games con il nostro padiglione. Crediamo sia una grande opportunità per far conoscere CMON e i nostri giochi all’enorme pubblico della manifestazione, anche i non giocatori”.

Tutti potranno giocare con tutto e saranno i primi in Italia a farlo! A dominare la scena una scultura di Cthulhu alta 5 metri, ispirata al gioco Cthulhu: Death May Die, co-creato, insieme ad Eric Lang, dal rinomato game designer statunitense Rob Daviau, autore dei giochi legacy più conosciuti e ospite d’onore della kermesse. L’enorme statua, che pesa oltre 600 kg ed è stata realizzata in oltre 5 mesi di lavoro in EPS trattato con poliuretano e resina e stampato 3D, raffigura perfettamente Cthulhu, “la cosa che non dovrebbe essere”, un’entità gigantesca che ha le sembianze di un umano, di una piovra e di un drago, in assoluto il personaggio più riconoscibile del cupo e spaventoso mondo lovecraftiano. L’opera verrà rivelata al pubblico nella mattinata di mercoledì 1° novembre, impossibile mancare! E sarà proprio Chtulhu il protagonista delle cartoline esclusive in omaggio realizzate per CMON da grandi artisti come ZeroCalcare, Adrian Smith, Paul Bonner, Marco Checchetto, Gipi e Karl Kopinski.

Non mancherà Cthulhu: Death May Die: un appassionante gioco in scatola che trasforma i giocatori in investigatori alle prese con una minaccia soprannaturale, trasportandoli in luoghi mai vista prima e costringendoli a pensare sempre diversamente.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles