sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Parigi 2024, la pioggia bagna la cerimonia di apertura

Lunghe file prima di poter assistere allo...

Varata Msc World Europa, “la nave più green e tecnologica al mondo”

AttualitàVarata Msc World Europa, "la nave più green e tecnologica al mondo"

Alimentata a Gnl, una metropoli galleggiante da 215mila tonnellate

Roma, 13 nov. (askanews) – Msc Crociere ha annunciato il varo di quella che definisce la nave da crociera “più green e tecnologicamente avanzata a livello globale”: la Msc World Europa, alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl) è la prima nave al mondo a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile, sistemi con cui secondo il costruttore è in grado di eliminare quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici, tra cui gli ossidi di zolfo e le polveri sottili, e ridurre notevolmente gli ossidi di azoto e le emissioni di CO2 fino al 25%.

La Cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia si svolgerà presso il “Grand Cruise Terminal” di Doha, in Qatar, alla presenza del Comandante, il capitano Marco Massa, delle autorità locali e di ospiti internazionali.

Secondo quanto riporta un comunicato, la Msc World Europa è la prima nave della “World Class” e stabilisce nuovi standard per l’industria delle crociere. Con 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine, la nave, si legge “è una metropoli ultramoderna in mare che rappresenta il futuro del settore crocieristico, offrendo un mondo di esperienze diverse e spingendo i confini di ciò che è possibile fare in mare. La nave dispone di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera distinti, tra cui 6 ristoranti tematici e 7 concept di bar e caffetterie, opzioni di intrattenimento e nuovi locali ad alta tecnologia, 6 piscine in parti diverse della nave”.

Inizierà la sua attività dal 20 dicembre con crociere di 7 notti a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi, Dammam, Arabia Saudita e Doha, Qatar, mentre da marzo si dirigerà verso il Mar Mediterraneo per l’estate 2023, con scali a Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles