mercoledì, 12 Giugno , 24

Sardegna, conclusa missione Ocse, Todde: indicate priorità Regione

Presidente: opportunità di confronto internazionale Roma, 12 giu....

Padel, Coppa Club MSP; Forte Padel Gang campione a Roma e provincia

Colli Portuensi vince fase regionale. A Parma...

Petrolio, l’Aie prevede un maxi eccesso di offerta nel 2030

Capacità di produzione crescerà più velocemente della...

Giani: Toscana sia modello di alleanze per tutto centrosinistra

“Cerchiamo di lavorare sui contenuti” Firenze, 12 giu....

“Un’Enciclica sulla pace in Ucraina”, il grido del Papa

Attualità"Un'Enciclica sulla pace in Ucraina", il grido del Papa

Esclusiva mondiale per TS EDizioni

Roma, 5 dic. (askanews) – Papa Francesco ha voluto che il suo appello prenatalizio per la pace in Ucraina – contenuto in un libro scritto con il vaticanista de ilfattoquotidiano.it, Francesco Antonio Grana – fosse pubblicato in esclusiva in tutto il mondo da TS Edizioni con il titolo “Un’enciclica sulla pace in Ucraina”. Il volume – disponibile anche in formato e-book – esce in tutte le librerie e gli store online il 5 dicembre.

“Una vera e propria enciclica sulla e per la pace in Ucraina e in ogni altra parte della terra”. Sono le parole con cui il Pontefice introduce il suo messaggio al mondo contenuto nel libro, l’ultimo grido per fermare la spirale di violenza e di morte nel cuore dell’Europa. “Una sorta di diario di guerra che offro ai lettori nella speranza che possa diventare molto presto un diario di pace”, scrive ancora il Papa.

Il testo richiama l’attenzione al dovere di essere uomini e donne di pace, perché nessuno, in qualsiasi ruolo, può sentirsi assuefatto o indifferente davanti agli orrori della guerra. E se l’obiettivo è la “pace giusta”, allora nessuno potrà esimersi dall’ammettere che il mercato delle armi deve essere fermato, che le ingiustizie sociali vanno superate, che le differenze culturali non possono diventare motivo di odio e che la minaccia di un conflitto nucleare non può essere posta, in nessun caso, sul tavolo delle trattative.

TS Edizioni detiene i diritti mondiali esclusivi per tutte le lingue e il volume è già in asta con le case editrici di oltre 20 Paesi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles