ROMA – Metti la Nigeria al posto della Norvegia. Che in fondo i due Paesi hanno rapporti cordiali e quasi le stesse lettere. Detto fatto su Twitter, dove il profilo del ministero degli Esteri di Oslo è stato per sbaglio etichettato come “organizzazione governativa nigeriana”.
RAPPORTI ECCELLENTI E VICINANZA ALFABETICA
L’errore è stato denunciato con un cinguettio. “Caro Twitter Support”, hanno scritto sul profilo del ministero rivolgendosi ai responsabili del social, “anche se abbiamo relazioni bilaterali eccellenti e una stretta vicinanza alfabetica con la Nigeria, apprezzeremmo molto se ci poteste chiamare Norvegia”.
Il messaggio ha collezionato oltre 200mila like in pochi giorni, con ironie assortite a più latitudini. Elon Musk, il miliardario nuovo proprietario di Twitter, ha cinguettato le sue scuse. Emoji e commenti divertiti restano però ancora lì. Per dire: l’utente Joel Parker ipotizza che Musk abbia licenziato “anche l’unico dipendente che sapeva dove trovare sulla mappa entrambi i Paesi”, mentre Vincent Luyendijk propone foto con l’aurora boreale nigeriana ed elefanti e leoni norvegesi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento