sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri

Al via ciclismo, scherma, judo, tuffi, tiro Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Tra abusi della polizia e violenza, parla Maxwell Frost il più giovane eletto al Congresso Usa

MondoTra abusi della polizia e violenza, parla Maxwell Frost il più giovane eletto al Congresso Usa

Foto Twitter

ROMA – “Ho vissuto in prima persona gli abusi della polizia e ho visto la mia comunità devastata dalla violenza delle armi. Ho sperimentato come i lavoratori e le persone di colore siano ingiustamente emarginati e lasciati indietro nella società” racconta  Maxwell Frost a “La Voce di New York” intervistato da Nicola Corradi (Parmigiano d’origine, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’università LUISS Guido Carli di Roma. Si occupa di politica e attualità). A 25 anni siederà al Congresso degli Stati Uniti dopo aver stracciato l’avversario repubblicano nel 10^ distretto della Florida. Origini cubane, la madre e la nonna arrivarono negli Usa all’inizio degli anni ’60 portando dietro solo una valigia e qualche soldo. Si trasferirono a Miami, dove iniziarono a lavorare nelle fabbriche per pochi dollari l’ora. Poi è arrivata la droga, tanta, e dopo poco anche il crimine la violenza. Un vortice mortale dove furono in tanti a perdersi. Frost nacque lì, in quel contesto dal quale scappare era troppo difficile e la madre decise di darlo in adozione: non aveva le risorse per prendersi cura di un figlio.

LEGGI ANCHE: Nelle elezioni di midterm i Repubblicani vanno verso la maggioranza alla Camera. Omar rieletta 

Così, sempre in Florida, Frost cresce e sposa le idee di sinistra: “Ho sperimentato come i lavoratori e le persone di colore siano ingiustamente emarginati e lasciati indietro nella societàâ€�. Il neoeletto ha un passato da attivista, iniziato dopo la sparatoria di massa a Newtown, in Connor, nel 2012. Uno dei punti centrali del programma di Frost è infatti proprio la prevenzione della violenza con armi da fuoco, oltre al grande sostegno dato a politiche progressiste come l’assicurazione sanitaria federale “Medicareâ€� per tutti e il New Green Deal. Nel corso della campagna elettorale è riuscito a raccogliere oltre 2,5 milioni di dollari,  appoggiato dal senatore del Vermont Bernie Sanders, dai senatori del Massachusetts Elizabeth Warren e Ed Markey.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

L’articolo Tra abusi della polizia e violenza, parla Maxwell Frost il più giovane eletto al Congresso Usa proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles