mercoledì, 12 Giugno , 24

Tv, a Scilla la cerimonia di premiazione dei Maximo Awards

I premi al talento artistico e produttivo...

L’Aula della Camera ricorda Berlusconi

Barelli: “ha cambiato storia d’Italia. Senza di...

Ferrara, Fratoianni-Bonelli: destra condanni insulti Fabbri a Anselmo e Ilaria Cucchi

Pubblicato video telefonata con volgarità sindaco leghista...

Toscana finanzia con 30mila euro Strade vino olio e sapori

AttualitàToscana finanzia con 30mila euro Strade vino olio e sapori

Per valorizzarne i percorsi

Roma, 11 giu. (askanews) – La Regione Toscana anche per il 2024 ha finanziato le Strade del vino, dell’olio e dei sapori con 30mila euro, risorse finalizzate alla valorizzazione di percorsi e delle varie attività di promozione che li animano dando vita a un sistema turistico integrato, formato da realtà territoriali differenti che però hanno una visione comune e condivisa di sviluppo locale.

In Toscana sono venti le “Strade del Vino dell’Olio e dei sapori” riconosciute ai sensi della legge regionale n.45 del 2003 e rappresentate da un organismo associativo denominato “Federazione delle Strade di Toscana”.

L’obiettivo della Regione è che le Strade, per loro natura da sempre inclusive, possano rappresentare nel prossimo futuro tutto il comparto agricolo-turistico toscano con i suoi ristoranti, gli agriturismi, gli artigiani e produttori di vino, olio e prodotti tipici. E’ così che è possibile dare corpo a uno sviluppo coordinato e integrato di una forma così efficace di promozione, si legge in una nota, e valorizzazione di uno dei settori più vivi e identitari della Toscana.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles