domenica, 21 Luglio , 24

M.O., Netanyahu: raid in Yemen “risposta” ad attacco Houthi a Tel Aviv

Premier israeliano: Houthi “parte dell’asse del male...

Vino, Les Grands Chais de France raddoppia vendite Cremant in Italia

In primo semestre 2024 già vendute 200mila...

Carmine Padula, oltre la colonna sonora

Lunedì 22 luglio, alle ore 21,30, i...

Vino, Castello Del Terriccio partner di “Una montagna di libri”

Il 4 agosto a Cortina conversazione sul...

Superlega,Uefa su sentenza Spagna: parere prevalente sarà quello Ue

AttualitàSuperlega,Uefa su sentenza Spagna: parere prevalente sarà quello Ue

Tribunale di Madrid dovrà applicarlo nel procedimento

Roma, 31 gen. (askanews) – La decisione sulla Superlega espressa oggi in Spagna ha valore relativo, perchè dovrà adeguarsi a quella preponderante che sarà espressa dall’Unione europea tra un paio di mesi. Lo ha chiarito la Uefa, commentando una sentenza pronunciata dal Tribunale di Madrid che afferma che né Uefa né Fifa possono impedire la concorrenza della Superlega.

“La Uefa può confermare di aver ricevuto oggi la decisione della Corte di Appello di Madrid”, ha spiegato in una nota l’organo di governo del calcio europeo, “La Uefa rileva che questa decisione riconosce l’importanza prevalente del procedimento pendente dinanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea, in Lussemburgo”.

“Il procedimento principale dinanzi al Tribunale commerciale di Madrid”, ha proseguito la Uefa, “è attualmente sospeso in attesa della decisione della Corte di giustizia dell’Ue. A seguito dell’inequivocabile parere dell’Avvocatura generale della Corte di giustizia dell’Ue a sostegno della missione centrale della Uefa di governare il calcio europeo, la Uefa attende ora la sentenza della Corte di giustizia dell’Ue, che sarà poi notificata al tribunale commerciale di Madrid in modo che possa essere applicata nel procedimento principale”.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles