La compagnia di Musk sta lavorando con NASA a ritorno sulla Luna
New York, 3 gen. (askanews) – SpaceX, la compagnia aerospaziale di Elon Musk, sta raccogliendo 750 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti che accresce la valutazione della società a 137 miliardi di dollari. A dichiararlo è la rete di notizie CNBC, che ha visionato dei documenti interni.
La società ha raccolto oltre 2 miliardi di dollari nel 2022, incluso un round di 250 milioni a luglio. L’anno scorso, SpaceX ha raggiunto diversi nuovi traguardi, tra cui il raggiungimento di un milione di abbonati a Starlink e la fornitura di internet alla popolazione ucraina sotto attacco da parte della Russia. La compagnia ha subito ritardi nel suo programma Starship, che assieme alla NASA punta a riportare gli astronauti sulla luna.
Secondo un’e-mail inviata ai potenziali investitori di SpaceX, Andreessen Horowitz (noto anche come a16z) guiderà il nuovo round di finanziamento. A16z ha anche partecipato al leveraged buyout di Twitter da parte di Elon Musk: un accordo da 44 miliardi di dollari che si è concluso alla fine di ottobre 2022.