venerdì, 21 Giugno , 24

Al Planetario di MIlano una mostra sui meteoriti

Per valorizzare la collezione di oltre 240...

Firenze, Schlein: tanto fango, ma ce lo lasciamo scivolare via

Vogliamo Funaro prima sindaca di Firenze Firenze, 21...

Scuola, Tornielli confermato presidente Rete Its Italy

AttualitàScuola, Tornielli confermato presidente Rete Its Italy

Oggi l’assemblea, incarico per prossimo triennio

Roma, 30 mag. (askanews) – Guido Torrielli è stato confermato Presidente della Rete ITS Italy. Questa mattina si è svolta l’assemblea dell’associazione, presso la sala Longhi di Unioncamere, che ha rinnovato all’unanimità l’incarico all’ing. Torrielli per il prossimo triennio.

L’Associazione Rete ITS Italy rappresenta il sistema degli Istituti Tecnologici Superiori. È composta da 115 Fondazioni associate distribuite su tutto il territorio nazionale e articolate in 10 differenti aree tecnologiche. È stata costituita nel marzo 2018 ed è oggi punto di riferimento per associati e aziende oltre ad essere il diretto interlocutore con il Ministero dell’Istruzione e del Merito sulle tematiche dell’istruzione terziaria professionalizzante. L’associazione ha come obiettivo principale quello di promuovere la crescita del sistema ITS Academy per favorire l’occupazione qualificata, soddisfacendo il fabbisogno di personale altamente specializzato richiesto dalle aziende attraverso un loro diretto coinvolgimento sia nella definizione dei programmi di studio che nelle docenze teorico-pratiche.

“Accolgo con grande soddisfazione l’invito unanime dei miei colleghi Presidenti delle Fondazioni ITS Academy presenti su tutto il territorio italiano – dichiara Guido Torrielli – a rappresentare per il prossimo triennio questo importante segmento della filiera dell’istruzione italiana che con la sua incisiva metodologia dell’imparare facendo rappresenta il necessario carburante per lo sviluppo del nostro paese”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles