giovedì, 12 Dicembre , 24

Auto, offensiva del Ppe perché industria Ue ritorni competitiva

Moratti: dettiamo linee guida alla Commissione...

Ipotesi modifiche a ddl sicurezza apre nuova crepa in maggioranza

Ministro Ciriani: non escludo terza lettura....

J Balvin di nuovo live a Milano il 25 giugno 2025

La superstar mondiale della musica latina...

Salvini: “Su Brandizzo vogliamo chiarire ogni resposabilità”

PoliticaSalvini: “Su Brandizzo vogliamo chiarire ogni resposabilità”

ROMA – “L’impegno comune è che ogni responsabilità venga chiarita al più presto e le responsabilità che emergeranno non resteranno impunite. Ma nulla restituirà i 5 operai alle loro famiglie”. Lo dice in Aula della Camera, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini durante l’informativa sull’incidente ferroviario di Brandizzo in cui hanno perso la vita 5 persone.

DAL 2018 AD OGGI 39 INCIDENTI SU FERROVIE, 2 QUEST’ANNO

“Nel primo semestre di quest’anno risultano attivi circa 700 cantieri operativi in ambito ferrovario. Oltre 550 legati a nuove opere e 156 per interventi di manutenzione. Dal 2018 sono 39 gli incidenti dal 2018 che hanno causato 16 decessi, con il picco di 11 incidenti nel 2018. Nel 2023 gli incidenti sono stati 2, comunque troppi. L’indice di sicurezza dell’Rfi è cresciuto in questi anni”, prosegue il ministro delle Infrastrutture.

“RFI TRA LE MIGLIORI IN UE PER BASSO NUMERO INCIDENTI”

“Rfi è tra i migliori posti in Europa secondo le statistiche per il basso numero di incidenti, ma anche solo un morto sul lavoro è troppo”, dice ancora Salvini.

“INCIDENTE NON LEGATO A NUOVO CODICE APPALTI”

“Dal momento che ho letto vari commenti sul nuovo codice degli appalti e dei subappalti, sgomberiamo il campo da qualsiasi equivoco, l’incidente non è legato al nuovo codice degli appalti”.

L’articolo Salvini: “Su Brandizzo vogliamo chiarire ogni resposabilità” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari