ROMA – “Ogni giorno ci impegniamo sulla risoluzione dei problemi. Domani ad esempio ci sarà un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza sulle vicende annose e bruttissime di Trastevere: noi chiediamo più sicurezza e pattugliamenti”. Lo ha detto, nel corso di un’intervista con l’agenzia Dire, la presidente del Municipio I, Lorenza Bonaccorsi, a proposito della malamovida notturna tornata a farla da padrona nel famoso quartiere centrale della Capitale.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Rissa a Trastevere: piazza Trilussa si trasforma in un ring
“Dobbiamo lavorare tanto per recuperare il tempo perduto: manutenzione, decoro e dare ordine a tante cose– ha spiegato a proposito dello ‘stato di salute’ del Centro storico- In questi mesi inizieranno tanti lavori per il Giubileo e di risistemazione delle strade; dal Campidoglio hanno iniziato a lavorare sul riordino dei monopattini che era andato fuori controllo e poi abbiamo chiesto alla Polizia Locale un intervento sui varchi d’accesso alla ztl”.
Tutto ciò “a fronte a un flusso di turismo molto importante per l’economia di Roma ma che dobbiamo rendere più ordinato, anche chiedendo al governo un intervento importante per la normativa sui b&b e le locazioni turistiche”, ha aggiunto Bonaccorsi ribandendo che “come Municipio rivendichiamo sempre più autonomia e decentramento amministrativo, dobbiamo farlo insieme al resto della città per tenere unito quel rapporto centro-periferia secondo noi utile, ma dobbiamo anche capire cosa vogliamo diventi il centro di Roma”.
L’articolo Roma, Bonaccorsi: “Il 12 settembre comitato ordine e sicurezza su Trastevere” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it