domenica, 19 Maggio , 24

Al Teatro Salesiani in scena “L’isola degli schiavi”

Lo spettacolo verrĂ  realizzato dal laboratorio teatrale...

Vino, nuova etichetta per Arnaldo Caprai: un rosato del Trasimeno

Da uve Sangiovese (60%) e Grenache (40%)...

Banche Usa, Fed e regolatori arretrano su aumenti capitale per grandi

Lo rivela il Wall Street Journal Roma, 19...

Gruppo Aton, 1 trimestre in crescita: ricavi +6% a 5,5 mln

Espansione in Uk per tech company trevigiana Roma,...

Rinnovabili, RWE: pronti a raddoppio impianti in Italia entro 2030

AttualitĂ Rinnovabili, RWE: pronti a raddoppio impianti in Italia entro 2030

Ora abbiamo 500 MW

Roma, 7 mag. (askanews) – “Abbiamo 500 MW di impianti in Italia e contiamo di raddoppiare la nostra capacità installata da oggi al 2030”. Lo afferma Paolo Raia, Country Manager di RWE tra i leader mondiali della produzione da energie rinnovabili, intervenendo al convegno moderato sul tema “Conoscere e comunicare la transizione energetica, le rinnovabili come vettore di crescita per il territorio” svoltosi a Squillace in Calabria, regione che detiene circa il 30% della capacità installata dell’operatore.

“Le rinnovabili non solo in Italia ma anche nel mondo sono indispensabili non solo per finalità ambientali ma anche per questioni economiche e per la sicurezza energetica. Non è un caso che nei sempre più frequenti periodi di crisi le bollette elettriche abbiano un’impennata. Tuttavia siamo anche convinti – continua Raia – che per conseguire una transizione energetica efficace, occorra investire anche in una transizione culturale, ovvero nella formazione e nella corretta informazione dei cittadini”.

Per questo motivo RWE ha varato i RinnovaMente Days, Crescere con Energia! un tour che, partito in questi giorni dalla Calabria, ha coinvolto oltre a istituzioni e operatori locali, soprattutto le scuole e la cittadinanza locale con oltre 1200 partecipazioni di cui 500 studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio nell’ambito di 3 ricche giornate di incontri, laboratori e dibattiti.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles