sabato, 27 Luglio , 24

In Francia si temono sabotaggi anche negli aeroporti

Secondo fonti dei servizi segreti francesi Roma, 27...

Parigi 2024, l’Italvolley parte benissimo: 3-1 al Brasile

Ora basta battere l’Egitto per i quarti...

La Via Appia entra nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco

60esimo siti italiano nella Lista, Sangiuliano: “Grande...

Renault e Google ampliano partnership su software e digitalizzazione

AttualitĂ Renault e Google ampliano partnership su software e digitalizzazione

Luca de Meo: Uniamo le forze per creare le tecnologie del futuro
Milano, 8 nov. (askanews) – Il Gruppo Renault e Google entrano in una nuova fase della loro partnership, con la firma di contratti incentrati sulla progettazione e implementazione dell’architettura digitale del Software Defined Vehicle e sul consolidamento della digitalizzazione del Gruppo. Con questi nuovi accordi, i due partner svilupperanno, da una parte, una serie di componenti software dedicati alla piattaforma del Software Defined Vehicle, a bordo del veicolo ma non solo e, dall’altra, approfondiranno le sinergie e gli utilizzi nell’ambito della strategia Move to Cloud del Gruppo. Questa collaborazione sul cloud computing, avviata nel 2018, sta ora accelerando per creare un vero e proprio Digital Twin dotato delle piĂą avanzate tecnologie di Intelligenza Artificiale (IA) per facilitare la continua integrazione di servizi nei veicoli e la creazione di nuove applicazioni on-demand a bordo (In-Car Services), ma non solo. A lungo termine, tutto il modello operativo sarĂ  trasformato per ottenere maggiore agilitĂ , performance e redditivitĂ . “La complessitĂ  dell’architettura elettronica dei veicoli sta aumentando esponenzialmente per effetto di funzionalitĂ  sempre piĂą sofisticate e delle aspettative di servizi da parte dei clienti. Il Software Defined Vehicle (SDV), dotato di piattaforma informatica condivisa, aggiornamenti continui e accesso razionalizzato ai dati dell’auto, sviluppato in partnership con Google, trasformerĂ  i nostri veicoli in oggetti piĂą tecnologici. Questo aumenterĂ  il valore residuo e la fidelizzazione del cliente post-vendita, due fattori chiave delle nostre performance finanziarie, e contribuirĂ  allo sviluppo di un portafoglio di nuovi servizi. Infine, la partnership strategica con Google ci consentirĂ  di accelerare la trasformazione digitale end-to-end, dalla progettazione dell’auto fino al lancio sul mercato, passando per la produzione, e di offrire valore aggiunto ai nostri clienti. Con Google, andiamo oltre la semplice collaborazione: due campioni, uno del software e l’altro della mobilitĂ , uniscono le loro forze per creare le tecnologie del futuro che introdurranno grandi cambiamenti”, ha affermato Luca de Meo, Ceo del gruppo Renault. “La nostra collaborazione con il Gruppo Renault ha permesso di sviluppare il comfort, la sicurezza e la connettivitĂ  su strada. Acquisendo le nostre competenze nel cloud, nell’Intelligenza Artificiale e su Android, il Gruppo Renault accelera la trasformazione digitale proponendo un’esperienza sicura e fortemente personalizzata che corrisponde all’evoluzione delle attese dei consumatori”, ha detto Sundar Pichai, Ceo di Google e Alphabet continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles