giovedì, 29 Febbraio , 24

Casucci: Cultura e la creatività al centro dello sviluppo economico locale

Parla l’assessore regionale al turismo al focus...

Usa, Corte Suprema si esprimerà su richiesta di immunità di Trump

Deciderà se potrà essere perseguito per interferenza...

Modernità del Trittico di Giacomo Puccini

L’anno del centenario pucciniano si apre domani...

Il Gemelli è il miglior ospedale d’Italia secondo Newsweek

Per il quarto anno consecutivo, sale al...

Proxigas: Cristian Signoretto designato presidente per biennio 2023-2025

AttualitàProxigas: Cristian Signoretto designato presidente per biennio 2023-2025

È stato tra i promotori del percorso di aggregazione tra Anigas e Igas

Roma, 25 set. (askanews) – Il Consiglio Generale di Proxigas, riunitosi questa mattina, ha deliberato di designare Cristian Signoretto quale candidato Presidente per il biennio 2023-2025. Il prossimo 17 ottobre il Presidente designato si presenterà nuovamente al Consiglio Generale e successivamente all’Assemblea per illustrare il programma che intende attuare e proporre la squadra dei Vice Presidenti che costituirà il Consiglio di Presidenza.

Cristian Signoretto è stato tra i promotori del percorso di aggregazione tra Anigas e Igas che ha portato alla nascita di Proxigas nel 2022, assumendo la Presidenza della nuova Associazione. La sua nomina rappresenta quindi un importante segnale di continuità, specialmente nell’attuale contesto caratterizzato dalle sfide legate alla decarbonizzazione e alla sicurezza energetica, ma anche da grandi incertezze in relazione all’evoluzione dei mercati e dell’intero sistema energetico stante anche la complessa situazione geopolitica.

Cristian Signoretto, laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano e con un MBA alla Columbia University, ha una lunga esperienza nel settore energetico maturata prima in McKinsey e, dal 2007, in Eni dove attualmente è Deputy del Direttore Generale Natural Resources e Director Global Gas & LNG Portfolio. È inoltre Presidente e Amministratore Delegato di Eni Global Energy Markets S.p.A., la società interamente controllata da Eni responsabile di tutte le attività di trading e origination di gas, LNG, power e CO2, e membro del Consiglio Direttivo di Eurogas e del Comitato Esecutivo GIIGNL, l’Associazione mondiale degli importatori di LNG.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles