sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri

Al via ciclismo, scherma, judo, tuffi, tiro Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Polemica su Renzi: “In jet privato per andare a parlare di cambiamento climatico”

PoliticaPolemica su Renzi: “In jet privato per andare a parlare di cambiamento climatico”

ROMA – Il leader di Italia Viva Matteo Renzi vola a Cipro per parlare, tra le altre cose, di cambiamento climatico. Ma per farlo, è la denuncia della pagina ‘Jet dei ricchi’, sceglie un volo privato. Altamente inquinante. Sui propri canali social, l’associazione che chiede l’abolizione dei voli privati scrive: “Matteo va a una conferenza organizzata dall’Economist a Cipro per parlare di guerra in Ucraina, crisi energetica, e addirittura di cambiamento climatico. Il problema – segnalano dalla pagina – è che un jet sembra averlo inseguito durante il viaggio. Si tratta dello stesso jet, rigorosamente immatricolato a Malta, che lo aveva portato in Svizzera in piena campagna. E che ha volato sulla tratta Roma-Larnaca-Roma tra lunedì e martedì, emettendo 12 tonnellate di CO2”.

La pagina ‘Jet dei ricchi’ prosegue: “Noi ovviamente speriamo che Matteo abbia optato per una delle innumerevoli compagnie che operano voli di linea, anche diretti, tra Roma e Cipro, magari anche nel comfort della first class. Senza dubbio questa soluzione gli sarebbe costata una frazione e avrebbe ridotto le emissioni di più del 90%. Visto che Renzi ama i grafici, ci siamo permessi di farne uno per aiutarlo nei calcoli. In poco più di cinque ore, ha emesso nell’atmosfera una quantità di CO2 equivalente a quella che una persona normale emette in quattro anni per tutti i suoi trasporti”.

FRATOIANNI: “RENZI SI SUPERA”

“Muoversi abitualmente in jet privato. Fare campagna elettorale in jet privato. Andare ad un evento sponsorizzato da una compagnia petrolifera in jet privato e pontificare anche di cambiamento climatico. Matteo Renzi supera se stesso (in jet privato). Grazie come sempre a jetdeiricchi”, scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra commentando la notizia diffusa da ‘Jet dei Ricchi’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Polemica su Renzi: “In jet privato per andare a parlare di cambiamento climatico” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles