domenica, 25 Febbraio , 24

La Hong Kong Philharmonic a Roma per la tournée dei suoi 50 anni

Il 5 marzo all’Auditorium Parco della Musica...

A Roma tutti col nastro arancione per Leone e i diritti degli animali

La mobilitazione che chiede l’introduzione di pene...

Polemica su Renzi: “In jet privato per andare a parlare di cambiamento climatico”

PoliticaPolemica su Renzi: “In jet privato per andare a parlare di cambiamento climatico”

ROMA – Il leader di Italia Viva Matteo Renzi vola a Cipro per parlare, tra le altre cose, di cambiamento climatico. Ma per farlo, è la denuncia della pagina ‘Jet dei ricchi’, sceglie un volo privato. Altamente inquinante. Sui propri canali social, l’associazione che chiede l’abolizione dei voli privati scrive: “Matteo va a una conferenza organizzata dall’Economist a Cipro per parlare di guerra in Ucraina, crisi energetica, e addirittura di cambiamento climatico. Il problema – segnalano dalla pagina – è che un jet sembra averlo inseguito durante il viaggio. Si tratta dello stesso jet, rigorosamente immatricolato a Malta, che lo aveva portato in Svizzera in piena campagna. E che ha volato sulla tratta Roma-Larnaca-Roma tra lunedì e martedì, emettendo 12 tonnellate di CO2”.

La pagina ‘Jet dei ricchi’ prosegue: “Noi ovviamente speriamo che Matteo abbia optato per una delle innumerevoli compagnie che operano voli di linea, anche diretti, tra Roma e Cipro, magari anche nel comfort della first class. Senza dubbio questa soluzione gli sarebbe costata una frazione e avrebbe ridotto le emissioni di più del 90%. Visto che Renzi ama i grafici, ci siamo permessi di farne uno per aiutarlo nei calcoli. In poco più di cinque ore, ha emesso nell’atmosfera una quantità di CO2 equivalente a quella che una persona normale emette in quattro anni per tutti i suoi trasporti”.

FRATOIANNI: “RENZI SI SUPERA”

“Muoversi abitualmente in jet privato. Fare campagna elettorale in jet privato. Andare ad un evento sponsorizzato da una compagnia petrolifera in jet privato e pontificare anche di cambiamento climatico. Matteo Renzi supera se stesso (in jet privato). Grazie come sempre a jetdeiricchi”, scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra commentando la notizia diffusa da ‘Jet dei Ricchi’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Polemica su Renzi: “In jet privato per andare a parlare di cambiamento climatico” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles