sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri

Al via ciclismo, scherma, judo, tuffi, tiro Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Per gli industriali di Padova e Treviso dopo le elezioni il prestigio dell’Italia è diminuito

PoliticaPer gli industriali di Padova e Treviso dopo le elezioni il prestigio dell’Italia è diminuito

VENEZIA-Secondo le imprese associate ad Assindustria Venetocentro il nuovo Governo non ha fatto bene all’immagine dell’Italia, e nemmeno ai suoi conti. I risultati di una ricerca sullo scenario post elettorale effettuata da Assindustria Venetocentro, che tra il 4 e il 21 ottobre ha coinvolto 547 imprese tra Padova e Treviso, rendono evidente che – anche se la maggior parte (50,3%) ritiene che il nuovo Governo sarà stabile – sono più quelli che pensano che le cose vadano peggio rispetto a quelli che pensano vadano meglio.

PER IL 50,3% IL GOVERNO SARÀ STABILE, MA IL 38,8% PENSA CHE ABBIA MENO INFLUENZA IN EUROPA

Il 32,5% ritiene infatti che l’Italia abbia ora una minore capacità di coniugare crescita economica e tenuta dei conti, contro un 14,6% che ritiene che ne abbia invece di più. Il 23,9% ritiene che l’Italia abbia ora meno capacità di spendere i soldi del Pnrr, contro il 10,6% che ritiene ne abbia di più. Il 37,1% ritiene che l’Italia abbia meno fiducia da parte dei mercati (10,4% pensa che ne abbia di più) e il 38,8% pensa abbia meno influenza in Europa (9,3% pensa ne abbia di più). Addirittura il 43,3% degli intervistati pensa che l’Italia abbia meno prestigio internazionale, contro un 6,8% convinto che ne abbia di più. Il 24,3% ritiene infine che l’Italia abbia anche meno influenza nella Nato, mentre il 5,7% pensa che ne abbia di più.

LEGGI ANCHE: Cattani (Farmindustria): “Nuovo governo abbia visione di sviluppo industriale”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Per gli industriali di Padova e Treviso dopo le elezioni il prestigio dell’Italia è diminuito proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles