mercoledì, 21 Febbraio , 24

Giappone, export cresciuto grazie a spedizioni in Cina

Ma le importazioni sono in calo Roma, 21...

Beethoven e Schubert per il concerto di Alexander Lonquich

Il pianista tedesco giovedì al Teatro Sannazaro...

Il dl Superbonus è legge: il 110% è al capolinea

Miniproroga per famiglie a basso reddito e...

Lega sotto accusa per Russia Unita e Navalny, Azione prepara mozione

Ma il Carroccio ribatte: “Fase politica chiusa” Roma,...

Per gli industriali di Padova e Treviso dopo le elezioni il prestigio dell’Italia è diminuito

PoliticaPer gli industriali di Padova e Treviso dopo le elezioni il prestigio dell’Italia è diminuito

VENEZIA-Secondo le imprese associate ad Assindustria Venetocentro il nuovo Governo non ha fatto bene all’immagine dell’Italia, e nemmeno ai suoi conti. I risultati di una ricerca sullo scenario post elettorale effettuata da Assindustria Venetocentro, che tra il 4 e il 21 ottobre ha coinvolto 547 imprese tra Padova e Treviso, rendono evidente che – anche se la maggior parte (50,3%) ritiene che il nuovo Governo sarà stabile – sono più quelli che pensano che le cose vadano peggio rispetto a quelli che pensano vadano meglio.

PER IL 50,3% IL GOVERNO SARÀ STABILE, MA IL 38,8% PENSA CHE ABBIA MENO INFLUENZA IN EUROPA

Il 32,5% ritiene infatti che l’Italia abbia ora una minore capacità di coniugare crescita economica e tenuta dei conti, contro un 14,6% che ritiene che ne abbia invece di più. Il 23,9% ritiene che l’Italia abbia ora meno capacità di spendere i soldi del Pnrr, contro il 10,6% che ritiene ne abbia di più. Il 37,1% ritiene che l’Italia abbia meno fiducia da parte dei mercati (10,4% pensa che ne abbia di più) e il 38,8% pensa abbia meno influenza in Europa (9,3% pensa ne abbia di più). Addirittura il 43,3% degli intervistati pensa che l’Italia abbia meno prestigio internazionale, contro un 6,8% convinto che ne abbia di più. Il 24,3% ritiene infine che l’Italia abbia anche meno influenza nella Nato, mentre il 5,7% pensa che ne abbia di più.

LEGGI ANCHE: Cattani (Farmindustria): “Nuovo governo abbia visione di sviluppo industriale”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Per gli industriali di Padova e Treviso dopo le elezioni il prestigio dell’Italia è diminuito proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles