domenica, 21 Luglio , 24

M.O., Netanyahu: raid in Yemen “risposta” ad attacco Houthi a Tel Aviv

Premier israeliano: Houthi “parte dell’asse del male...

Vino, Les Grands Chais de France raddoppia vendite Cremant in Italia

In primo semestre 2024 già vendute 200mila...

Carmine Padula, oltre la colonna sonora

Lunedì 22 luglio, alle ore 21,30, i...

Vino, Castello Del Terriccio partner di “Una montagna di libri”

Il 4 agosto a Cortina conversazione sul...

Orlando: “Piantedosi il rave di Predappio lo ha visto?”. De Maria: “Insulto ai valori democratici”

PoliticaOrlando: “Piantedosi il rave di Predappio lo ha visto?”. De Maria: “Insulto ai valori democratici”

ROMA – “Segnalo al ministro degli interni il rave che si è tenuto a Predappio, a mio mio avviso di gran lunga il più inquietante. Era conforme alle norme vigenti?”. Lo scrive su twitter Andrea Orlando (Pd), che chiama in causa il ministro degli Interni Matteo Piantedosi per la manifestazione dei nostalgici avvenuta oggi a Predappio, per ricordare il centenario della marcia su Roma di Benito Mussolini. La ‘frecciata’ di Orlando e l’utilizzo della parola ‘rave’ è legata al pronto itnervento di Piantedosi sul rave party di Halloween in corso a Modena in un capannone abbandonato, per porre fine al quale il ministro è intervenuto subito stamattina ordinando lo sgombero dell’area.

LEGGI ANCHE: “Viva il duce”, i nostagici a Predappio per l’anniversario della marcia su Roma

DE MARIA (PD): “MANIFESTAZIONE A PREDAPPIO INSULTO A VALORI DEMOCRATICI”

“La manifestazione che si è svolta oggi a Predappio è un insulto ai valori della nostra democrazia ed è evidentemente in contrasto con quanto prevedono la Costituzione e la legislazione vigente in materia di divieto della ricostruzione del Partito Fascista e di apologia di fascismo”. Così Andrea De Maria, deputato Pd. Che prosegue: “Come già annunciato da altri colleghi presenterò una interrogazione parlamentare, come già fatto in analoghe precedenti occasioni. Non è accettabile che sia consentito questo tipo di esaltazioni del fascismo. Ne va della credibilità della nostre istituzioni democratiche”.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Rave party Modena, Piantedosi ordina lo sgombero

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Orlando: “Piantedosi il rave di Predappio lo ha visto?”. De Maria: “Insulto ai valori democratici” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles