Presentata in provincia di Verona una nuova struttura operativa e formativa all’insegna di eccellenza e innovazione
Una sede operativa di grande prestigio è stata aperta ad Affi, nel veronese, da tre entità importanti ed altamente innovative nei rispettivi campi di competenza: FmSpecialist, AB Group e l’Istituto Milton Friedman Institute.
L’obiettivo che si sono dati gli artefici di questo ambizioso progetto è quello di contribuire congiuntamente a sviluppare l’innovazione e le opportunità imprenditoriali, con particolare attenzione alle tematiche socio-economiche d’interesse per le imprese del nord Italia.
FmSpecialist è azienda leader nella consulenza strategica e tecnologica nel settore del facility management, AB Group è azienda leader nel settore della consulenza e in particolare nella lobbying istituzionale trasparente e sostenibile, mentre l’Istituto Friedman rappresenta ormai da anni un punto di riferimento per i liberali italiani, unendo attraverso il suo network: politica, cultura, economia e aziende.
Il nuovo centro è stato inaugurato venerdì 29 settembre alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’impresa provenienti da tutta Italia.
Si tratta di uno spazio appositamente concepito per favorire l’apprendimento, l’ispirazione e la collaborazione tra professionisti di diversi settori.
La struttura quindi fungerà da vero e proprio centro di formazione nei confronti dei propri associati e dei rispettivi partners.
“L’amico Claudio Campion ha avuto una grande intuizione, quella di unire in un’unica sede operativa per il nord Italia, ad Affi in provincia di Verona, il nostro Istituto Milton Friedman, FmSpecialist e AB Group. Ritengo che la sinergia tra le nostre tre realtà innovative porterà a raggiungere grandi successi e non solo dal punto di vista prettamente imprenditoriale.
Inoltre sono sicuro che sapremo ancora una volta dare un contributo utile e significativo al Paese”.
È quanto dichiarato da Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman e Amministratore di AB Group.
Claudio Campion, presidente di FmSpecialist ha manifestato la propria soddisfazione per l’inizio di questa nuova avventura: “Sono davvero entusiasta che siamo riusciti a far convergere in un’unica sede operativa queste tre entità così importanti.
Sono convinto che la sinergia tra le organizzazioni coinvolte, apportando ciascuna competenze diverse, dalla conoscenza dei processi economici alla consulenza aziendale, passando per la comunicazione, determinerà una condizione assai favorevole per poter innovare seriamente e crescere dal punto di vista imprenditoriale”.
L’inaugurazione ha visto la partecipazione di figure istituzionali, tra cui Paolo Borchia (commissione trasporti al parlamento Europeo), Michaela Biancofiore (Commissione Industria, commercio, turismo e agricoltura a Palazzo Madama), i consiglieri regionali Stefano Valdegamberi e Marco Andreoli, i quali hanno voluto testimoniare l’importanza dell’iniziativa.
Gabriele Giovannetti ha inoltre presentato il libro edito da Mimesis: “La parola a Friedman.” L’apertura della sede di Affi rappresenta l’inizio di una nuova fase per i soggetti coinvolti, ma anche per il territorio veronese e l’intero triveneto che divengono così in un punto di riferimento e incontro fisico strategico per gli scambi relazionali nella zona.
L’articolo Nasce ad Affi il polo che riunisce Istituto Friedman, FmSpecialist e AB Group proviene da Notiziedi.it.