martedì, 18 Febbraio , 25

L’ex sede della Sip all’Arenaccia covo di degrado e monnezza

Una telefonata allunga la vita di un’area...

“Corrispondenze: un libro in mostra”: tra Memoria e Scrittura

Francesco e Ida, Magda ed Edoardo. Nomi...

A Marianella “la festa della monnezza”

Discarica a cielo aperto di materassi, sanitari...

La generazione Alpha criminale che fa tremare Porta Capuana

Una baby-gang in “rosa” che lancia la...

Migranti, Meloni: superare approccio ideologico, gestione europea

AttualitàMigranti, Meloni: superare approccio ideologico, gestione europea

La premier riceve Grandi. “Trovare presto strada per la pace in Ucraina”

Roma, 31 gen. (askanews) – “Superare un approccio ideologico che confonde la legittima protezione da assicurare ai rifugiati con le politiche nei confronti dei migranti economici”. E’ quanto ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che ha incontrato questo pomeriggio a palazzo Chigi l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi.

Meloni – si legge in una nota – ha confermato l’apprezzamento del Governo italiano per l’operato dell’Alto Commissariato in favore della protezione e del benessere dei rifugiati e ha sottolineato l’ottima collaborazione dell’UNHCR con l’Italia soprattutto in Libia e nel Sahel e nella realizzazione di corridoi umanitari. Ha inoltre ribadito la necessità di superare un approccio ideologico che confonde la legittima protezione da assicurare ai rifugiati con le politiche nei confronti dei migranti economici, confermando l’impegno del governo affinché venga realizzata urgentemente una gestione europea dei flussi migratori che comprenda interventi strutturali e una collaborazione con i Paesi africani.

L’Alto Commissario Grandi – si riferisce sempre nella nota – ha ringraziato l’Italia per il costante sostegno assicurato all’UNHCR e ha condiviso l’importanza di assicurare una gestione europea dei flussi migratori con investimenti strategici in Africa. Sull’Ucraina, sono state condivise riflessioni sulla necessità di trovare al più presto una strada verso la pace per porre fine alle sofferenze della popolazione e procedere alla ricostruzione del Paese.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari