Sulla prescrizione recepiamo l’indicazione di buonsenso del Parlamento
Roma, 29 dic. (askanews) – “La riforma della giustizia è una priorità, per farla serve un governo coraggioso e deciso, e coraggio e decisione non ci difettano”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa di fine anno.
“Credo – ha aggiunto – che il governo, mettendo insieme le varie anime della maggioranza, abbia una visione equilibrata su questa materia. Intanto abbiamo scelto un ottimo ministro della Giustizia, coadiuvato dai partiti della maggioranza, ed è molto deciso ad andare avanti. Nei prossimi mesi lavoreremo per la riforma della giustizia con capisaldi noti, come la separazione delle carriere, e credo che questo possa aiutare l’Italia da vari punti di vista, che possa aiutare investimenti, il Pnrr, il rapporto tra Stato e cittadino”.
L’indicazione arrivata dal Parlamento contro la ‘spazzacorrotti’ “la recepiamo ed è una indicazione di buon senso, quella di tornare a una prescrizione che resta fondamento di uno stato di diritto, altrimenti si possono avere indagati e imputati a vita”, ha precisato Meloni riferendosi al parere favorevole dato dal governo ad un ordine del giorno del terzo polo alla Camera.