giovedì, 29 Febbraio , 24

Casucci: Cultura e la creatività al centro dello sviluppo economico locale

Parla l’assessore regionale al turismo al focus...

Usa, Corte Suprema si esprimerà su richiesta di immunità di Trump

Deciderà se potrà essere perseguito per interferenza...

Modernità del Trittico di Giacomo Puccini

L’anno del centenario pucciniano si apre domani...

Il Gemelli è il miglior ospedale d’Italia secondo Newsweek

Per il quarto anno consecutivo, sale al...

Meloni premier, la sessuologa: “La donna Alpha al potere è sexy”

MondoMeloni premier, la sessuologa: “La donna Alpha al potere è sexy”

ROMA – “Per la prima volta abbiamo una donna Alpha che esercita il suo potere sugli uomini, si sono invertite le parti a cui siamo abituati, cosa che sta facendo tanto discutere i maschi non solo per una questione politica ma anche per un tema di attrazione”, dichiara la sessuologa Rosamaria Spina commentando il ruolo di Giorgia Meloni come presidente del Consiglio.

“Essendo la prima donna premier – aggiunge la Dott.ssa Spina – rappresenta un punto di riferimento per tante donne che aspettavano una figura così forte. Questo esercita sulle donne interesse e curiosità anche per il modo in cui si presenta, con un abbigliamento tendenzialmente al maschile, con la volontà di farsi chiamare il presidente (declinata dunque al maschile). È il suo modo di rafforzare la sua identità stabile, non è la donna che è andata al potere ma la persona. È un modo per dire: non pensate troppo alla donna ma alla persona, che quindi si può declinare al maschile nel vestire o nel farsi chiamare Il presidente”.

“Il fatto che Giorgia Meloni sia la prima donna presidente del consiglio dei ministri nella storia Italiana la rende molto sexy agli occhi degli altri – sottolinea la Spina- da i contatti che ho avuto fra i miei pazienti in molti sostengono quanto la Premier eserciti una forte attrazione sessuale su di loro, c’è chi ne fa una questione prettamente estetica e chi sostiene che il lato sexy sia dato al potere che oggi ha. Mi sembra di capire che per molti uomini rappresenti una forte fantasia sessuale. Il potere ha sempre una forte componente erotica. Probabilmente anche per questo la Meloni preferisce un certo look declinato al maschile, proprio per non alimentare troppo l’attrazione legata alla sua femminilità.”

“La sua famiglia è probabilmente la meno tradizionale in assoluto. Abbiamo dei ruoli ribaltati con un ‘First Gentleman’ invece che una ‘First Lady’ e ci racconta che non per forza una mamma deve occuparsi della famiglia ma che può farlo benissimo anche un papà senza che questo sconvolga gli equilibri familiari. Questo ci dimostra ampiamente che i ruoli dipendono semplicemente da quello che noi attribuiamo alla persona specifica, il compito che attribuiamo al genitore e non è qualcosa di assoluto”, conclude Spina.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Meloni premier, la sessuologa: “La donna Alpha al potere è sexy” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles