ROMA – A poche ore dal giuramento della premier Giorgia Meloni, Roberto Saviano lancia su twitter un pesante attacco contro il neo ministro del suo governo, Gennaro Sangiuliano. Nel tweet lo scrittore rimarca il fatto che l’ex direttore del Tg2 è autore, tra gli altri, di un libro sulla vita di Putin. I due avevano già avuto in passato uno scontro finito con la querela di Sangiuliano nei confronti di Saviano.
“Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, mediocre giornalista e biografo inginocchiato (anche di Putin), per questo post mi ha chiesto centinaia di migliaia di euro… la storia di queste ore – e la fame atavica di Genny ‘o ministro – mi hanno dato ragione. Ma era facile immaginarlo, perché in questo paese l’unico merito è servire, con buona pace del neoministro del Merito…”. Ha scritto Roberto Saviano.
Sangiuliano, mediocre giornalista, biografo di Putin, per questo post mi querelò… la storia e la fame atavica di Genny ‘o ministro mi hanno dato ragione. Era facile immaginare: in questo paese l’unico merito è servire, con buona pace del neoministro della cultura e del merito… pic.twitter.com/jikWL7TQ4C
— Roberto Saviano (@robertosaviano) October 22, 2022
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo “Mediocre giornalista e biografo inginocchiato”: Saviano contro il neo ministro Sangiuliano proviene da Ragionieri e previdenza.