giovedì, 29 Febbraio , 24

Casucci: Cultura e la creatività al centro dello sviluppo economico locale

Parla l’assessore regionale al turismo al focus...

Usa, Corte Suprema si esprimerà su richiesta di immunità di Trump

Deciderà se potrà essere perseguito per interferenza...

Modernità del Trittico di Giacomo Puccini

L’anno del centenario pucciniano si apre domani...

Il Gemelli è il miglior ospedale d’Italia secondo Newsweek

Per il quarto anno consecutivo, sale al...

Martedì 18 ottobre, lo IED sul palco di Alice nella Città con un premio alle idee

PoliticaMartedì 18 ottobre, lo IED sul palco di Alice nella Città con un premio alle idee

ROMA – Martedì 18 ottobre alle 18.00 nella suggestiva cornice romana dell’Auditorium della Conciliazione, l’Istituto Europeo di Design sarà accolto da Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, per presentare la quarta edizione di IED Roma Design Awards, evento che ogni anno presenta e premia i migliori progetti sviluppati dai giovani designer della sede romana. Ospiti d’eccezione scandiranno la cerimonia di premiazione, volta a raccontare al pubblico e a premiare gli 8 progetti più innovativi dell’anno accademico, su 24 tesi finaliste.

Saliranno sul palco insieme a IED, l’attrice e conduttrice radiofonica Paola Minaccioni e la fumettista e illustratrice italiana Giulia Spagnulo, in arte Zuzu. L’ex alunna IED Roma parteciperà all’evento per presentare Giorni Felici, il suo ultimo lavoro pubblicato da Coconino Press. A moderare sarà la giornalista Fabrizia Ferrazzoli.

Otto le categorie di premiazione: Performing Arts, Visual Arts, Design, Moda, Comunicazione, Master, Tesi interdisciplinari e Progetti speciali, oltre alla menzione speciale che Alice nella città assegnerà al progetto più in linea con la propria visione. La giuria è composta da un comitato scientifico composto da nove professionisti del settore: il direttore artistico di Alice nella Città Gianluca Giannelli, l’architetto e membro del board executive di Adi Carlo Malerba e sette rappresentanti del coordinamento didattico IED Roma (Laura Negrini, direttrice IED Roma, Gianfranco Bombaci, coordinatore scuola di Design, Max Giovagnoli, coordinatore scuola di Arti Visive, Alberto Iacovoni, coordinatore Area Master, Paola Pattacini, coordinatrice scuola di Moda, Lorenzo Terragna, coordinatore scuola di Comunicazione, e Luigi Vernieri, direttore progetti speciali). Tra le istituzioni partner dei progetti finalisti, Emergency, Musei Vaticani, Legambiente, Touring Club Italiano, Greenpeace, EnelX e UNICEF. È possibile prenotare il proprio posto su eventbrite al link bit.ly/IRDA22_eventbrite.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Martedì 18 ottobre, lo IED sul palco di Alice nella Città con un premio alle idee proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles