sabato, 14 Dicembre , 24

Banco Bpm, Unicredit ha depositato alla Consob documento Opsv

Orcel: "Riteniamo nostra offerta congrua" ...

Mattarella al corpo diplomatico: in mondo in crisi scongiurate guerre

Tradizionale incontro con Capo dello Stato...

G7, Meloni passa testimone presidenza a Trudeau: auguri di pieno successo

Premier canadese ha illustrato priorità sua...

Schillaci: prevenzione chiave contro malattie cardiovascolari

Per ridurne in futuro "incidenza" e...

Marin: “Finiti i lavori a piazza San Calisto, ora è uno spazio protetto con un nuovo arredo”

Senza categoriaMarin: “Finiti i lavori a piazza San Calisto, ora è uno spazio protetto con un nuovo arredo”

ROMA- “La nuova piazza San Calisto è pronta ed frutto di un progetto del I Municipio e della Sovrintendenza. Abbiamo raggiunto un obiettivo importantissimo: prima questa piazza era delimitata da alcune fioriere che diventavano mini discariche. Ora questo spazio è stato riqualificato con un nuovo arredo che tutela l’isola ambientale, prima invasa da auto e scooter. Ora è protetta da nuove colonnine e parapedonali in travertino e ferro, secondo le prescrizioni della Sovrintendenza, dando continuità al tessuto di questo territorio”. Così l’assessore del Municipio Roma I Centro al Decoro e ai Rifiuti, Stefano Marin, nel corso di un’intervista con l’agenzia stampa Dire.

La piazza è molto ordinata– ha aggiunto Marin- Inoltre abbiamo piantumato degli alberi. Ho sempre pensato che per ogni riqualificazione si debba intervenire con qualcosa di sostenibile. Credo che per ogni intervento di riqualificazione vadano pensate alberature al posto magari degli ombrelloni o di altre strutture simili, che devono essere superate anche visto il momento climatico che stiamo vivendo nel nostro mondo”.

L’articolo Marin: “Finiti i lavori a piazza San Calisto, ora è uno spazio protetto con un nuovo arredo” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari