mercoledì, 11 Settembre , 24

L’Oktober Festival a MagicLand (dal 14 settembre al 6 ottobre)

Si potrà degustare un’ampia selezione di birre...

Usa2024, Harris convince più di Trump: dibattito tv ha colori Dem

Ex presidente sulla difensiva. Scontro su aborto,...

Usa2024, Harris: guerra a Gaza deve finire immediatamente

Democratica chiede cessate il fuoco e soluzione...

Manovra approvata, FdI fa festa al Senato tra foto (vietate) e caciocavallo

PoliticaManovra approvata, FdI fa festa al Senato tra foto (vietate) e caciocavallo

ROMA – Fratelli d’Italia al Senato festeggia l’approvazione della prima Manovra della maggioranza di centrodestra con due grossi caciocavalli e una raffica di selfie. Prima il ‘selfone’ di gruppo attorno a uno dei tavoli della buvette, tutti stretti attorno al presidente del Senato Ignazio La Russa.

LEGGI ANCHE: Il Senato approva la Manovra. Giorgetti: “Missione compiuta”

Certo, non si potrebbero far foto, ricordano i commessi, ma è periodo di feste e “non mi sono accorto che si stava fotografando”, celia La Russa e subito una senatrice “le ho cancellate”, rassicura. Sarà.

Ma ecco che arriva il piatto forte: due caciocavalli di rilevanti dimensioni, ben stagionati, dall’aspetto davvero invitante. Arrivano dalla Puglia, dal barese precisano i senatori, e sono atterrati sui tavoli della buvette grazie ai senatori FdI Filippo Melchiorre, di Bari, e Anna Maria Fallucchi, di Foggia. “Celebriamo il Made in Italy e la pugliesità“, dice Melchiorre, e infatti gli astanti declamano convinti “viva la Puglia!”.

A far compagnia ai due caciocavalli, della dimensione della testa di un bambino, spumante e pane, il tutto su una tovaglietta ricamata apparecchiata sul tavolo. Si procede quindi al taglio, usando un coltello dalla lunga lama. Il caciocavallo stagionato però resiste, e c’è qualche preoccupazione ci si possa ferire, “sangue sul caciocavallo, speriamo di no”. La Russa osserva preoccupato. Tutto finisce bene però, viva il Made in Italy e la pugliesità, buone feste a tutti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari