venerdì, 17 Maggio , 24

G7, Meloni: alleanze e autonomia strategica sono tornate centrali

“Serve più cooperazione tra i sistemi produttivi...

Europee, Ecr tira volata da Madrid. Meloni (in video) al Vox day

Alla riunione voluta da Abascal anche Milei...

Secchezza oculare in aumento, allarme per i bambini: “Troppe ore al monitor”

Da Napoli parte l’allarme sulla moderna emergenza...

Tennis, Sascha Zverev in finale agli Internazionali d’Italia

Battuto il cileno Alejandro Tabilo 1-6, 7-6,...

Mafia, Mattarella ricorda La Torre e Di Salvo: esempio dei valori di giustizia e legalità

AttualitàMafia, Mattarella ricorda La Torre e Di Salvo: esempio dei valori di giustizia e legalità

Serve “consapevolezza sulla pervasività delle mafie”

Roma, 30 apr. (askanews) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato alla Presidente del Centro di studi e iniziative culturali “Pio La Torre”, Loredana Introini ed al Presidente Emerito, Vito Lo Monaco, un messaggio in occasione del “42° anniversario dell’uccisione per vile mano mafiosa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo” sottolineando che “le Istituzioni e la società civile si uniscono nell’esprimere sentimenti di grande riconoscenza alla loro memoria”.

“La fermezza e l’abnegazione nel contrastare la criminalità organizzata ne fanno figure emblematiche dei valori di giustizia e legalità che sono a fondamento di una convivenza civile basata sullo Stato di diritto”, aggiunge il Capo dello Stato.

“La lotta alle mafie necessita soprattutto dell’acuta consapevolezza della loro pervasività, in particolare da parte delle giovani generazioni, al fine di consolidare quei principi alla base di una società costruita sul rispetto della dignità di tutti i cittadini e libera da ogni forma di intimidazione. In questo spirito, esprimo apprezzamento per il Progetto Educativo Antimafia che si prefigge di promuovere tra gli studenti i valori che Pio La Torre e Rosario Di Salvo hanno testimoniato con tenacia e sacrificio. La Repubblica li ricorda con rispetto”, conclude Mattarella.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles