lunedì, 20 Maggio , 24

Firmato memorandum d’intesa tra Camera di commercio Italia e Thaila

Nell’ambito del Forum d’Affari organizzato da Unioncamere...

Rendicontazione di sostenibilità: sfida di coerenza per le imprese

Trasparenza e finanza i temi della tappa...

Giornata europea esofagite eosinofila, il 22 maggio convegno ESEO Italia

Obiettivo è mettere insieme comunità scientifiche, istituzioni...

Fi, consigliere Lazio Cangemi lascia Lega e torna in Fi

Tajani: ora ci spetta più rappresentatività al...

Maestra aggredita a Ostia, Salvini: “Contro i clan ho usato la ruspa, Schlein preferisce il silenzio?”

PoliticaMaestra aggredita a Ostia, Salvini: “Contro i clan ho usato la ruspa, Schlein preferisce il silenzio?”

ROMA – L’aggressione alla maestra a Ostia infiamma il dibattito politico. Ad accendere la miccia, dopo le polemiche in consiglio municipale, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Toni durissimi, affidati a una nota: “Ho messo la faccia contro la criminalità organizzata e i clan, anche abbattendo delle loro proprietà utilizzando una ruspa davanti ai media. L’illegalità si combatte anche così, alla luce del sole, e le istituzioni hanno il dovere di dare l’esempio con coraggio e senza ambiguità. Per questo sono gravissime e indegne le parole di chi, dal Pd, suggerisce di minimizzare l’aggressione subita da una maestra.

LEGGI ANCHE VIDEO | Maestra aggredita a Ostia, volano gli stracci in consiglio: “Basta omertà”. “Non siamo Caivano”

Chi vuole i toni bassi, come il Presidente dem del Municipio X della Capitale, teorizza un vero e proprio bavaglio per i cittadini perbene: mi aspetto dimissioni immediate e parole inequivocabili da parte di Elly Schlein. Il Pd pensa che i clan si combattano con il silenzio?”.

D’ELIA (PD): “EPISODIO GRAVISSIMO”

La senatrice Cecilia D’Elia, capogruppo del Pd in commissione settima, scuola, istruzione pubblica, commentando l’episodio: “Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla maestra aggredita ad Ostia dalla mamma di un alunno. Un episodio gravissimo, che ha scosso l’intera comunità scolastica e sul quale incombe l’arroganza di una cultura mafiosa”. “Tutte e tutti, a partire dalle Istituzioni, devono far sentire la propria presenza perché il lavoro degli insegnanti sia rispettato e valorizzato e simili comportamenti e intimidazioni siano respinti e isolati. Ad Ostia come altrove non c’è spazio per la violenza. Il territorio merita di essere libero e di esprimere tutta la sua forza sociale e politica”, ha poi concluso la senatrice.

L’articolo Maestra aggredita a Ostia, Salvini: “Contro i clan ho usato la ruspa, Schlein preferisce il silenzio?” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles