venerdì, 19 Luglio , 24

Renzi: con Schlein, Conte e gli altri unica alternativa a Meloni

“Dichiarando chiusa la stagione dei veti e...

Meloni: Italia non dimentica via d’Amelio, lotta a mafia priorità

“Borsellino e agenti scorta faro speranza e...

Usa2024, Trump: porrò fine a ogni crisi, anche a guerra in Ucraina

“Mi basta una telefonata” Roma, 19 lug. (askanews)...

L’Università di Bologna apre uno sportello contro la violenza di genere

LavoroL’Università di Bologna apre uno sportello contro la violenza di genere

BOLOGNA – All’Università di Bologna apre lo Sportello contro la violenza di genere per studentesse e studenti, personale tecnico amministrativo, personale docente e ricercatore, collaboratrici e collaboratori a vario titolo con l’Ateneo, Cel (Collaboratori ed esperti linguistici), lettrici e lettori, tutor didattici e linguistici, assegniste e assegnisti di ricerca. Ne danno notizia lo stesso Ateneo e la Casa delle donne per non subire violenza, che gestirà il servizio.

TUTTI I SERVIZI SARANNO GRATUITI E ANCHE IN LINGUA INGLESE

Lo sportello, si legge, “considera le violenze e le discriminazioni di ogni tipo e si rivolge a coloro che hanno subito o subiscono violenza, dalle forme più gravi alle forme più nascoste, fino alle discriminazioni di genere, al sessismo, alle molestie legate all’appartenenza di genere, all’identità e all’orientamento sessuale”. Tutti i servizi sono gratuiti (con maggiori informazioni disponibili sul portale di Ateneo), offerti anche in lingua inglese e garantiti anche a distanza per una copertura MultiCampus. Attivo a distanza da mercoledì 12 ottobre e in presenza su appuntamento, a partire dal 19 ottobre, in via Ranzani 14 ogni mercoledì dalle 12 alle 17, lo sportello è gratuito e raggiungibile via mail, telefono o Whatsapp, e sarà presentato, in occasione di Alma Mater Fest, nel corso della tavola rotonda ‘Contro la violenza di genere: il nuovo servizio dell’Alma Mater per non subire violenza’, in programma lunedì alle 16 in Aula Poeti di Palazzo Hercolani, in strada Maggiore 45.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo L’Università di Bologna apre uno sportello contro la violenza di genere proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles