venerdì, 4 Ottobre , 24

Autonomia, A.Fontana: attuazione non ha ricadute sui conti pubblici

"Materie 'no Lep' non spostano un euro,...

La Corte europea annulla gli accordi commerciali Ue-Marocco

Manca consenso popolo Saharawi su loro prodotti...

Lombardia, Rosati tra candidati di Verdi-Sinistra alle regionali

AttualitàLombardia, Rosati tra candidati di Verdi-Sinistra alle regionali

Bonelli: daremo grosso contributo per far vincere Majorino

Milano, 16 gen. (askanews) – C’è anche l’ex segretario della Camera del lavoro di Milano e ex consigliere regionale lombardo Onorio Rosati tra i candidati dell’Alleanza Verdi-Sinistra per le regionali in Lombardia, presentati dal leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e dal coportavoce dei Verdi Angelo Bonelli. In lista anche la scrittrice Daniela Padoan, l’attivista Aldo Guastafierro, la psicologa e formatrice Silvia Soldatesca, lo storico portavoce del centro sociale Leoncavallo Daniele Farina e l’ex sindacalista Dario Balotta. La lista sostiene la candidatura di Pierfrancesco Majorino e ha raccolto più di 10.000 firme raggiungendo così la quota necessaria per presentarsi in tutte le province lombarde.

È una lista, ha detto Bonelli, “che vuole assolutamente cambiare pagina in questa Regione, la Regione che consuma più suolo in Italia, con il più alto livello di cementificazione e di inquinamento, dove il governo ha azzerato i fondi per il trasporto pubblico. Vogliamo avviare una grande pagina legata alla conversione ecologica e ristabilire che la sanità deve essere pubblica e chiudere una pagina indecorosa di privatizzazione della sanità. Lo vogliamo fare con i nostri candidati, siamo sicuri che daremo un grosso contributo per far vincere Pierfrancesco Majorino”.

Quella in corso in Lombardia, ha aggiunto Fratoianni, è una campagna elettorale “molto importante, una grande occasione con Pierfrancesco Majorino e con questa lista per cambiare la Lombardia nel segno della giustizia sociale e ambientale, dei diritti dell’aria e dell’ambiente in un grande territorio che ha bisogno di cambiamento”.

Tra i punti qualificanti del programma di Majorino per Avs spicca quello di “un trasporto pubblico efficiente e accessibile” oltre che l’obiettivo di “politiche che valorizzino la sicurezza sul lavoro e stipendi dignitosi. Perché la Lombardia sia la locomotiva d’Italia, a partire dai diritti e dalla qualità della vita”.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari