lunedì, 2 Dicembre , 24

Lollobrigida: per fare fronte imprevisti svuotati cassetti Masaf

AttualitàLollobrigida: per fare fronte imprevisti svuotati cassetti Masaf

Per alluvione, peronospora, granchio blu

Roma, 5 ott. (askanews) – “Abbiamo cercato di svuotare i cassetti del Ministero per trovare risorse interne”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida rispondendo al question time al Senato sui provvedimenti del Governo per i danni da peronospora al settore vitivinicolo.

“Siamo riusciti a intervenire con 100 milioni immediatamente in sostegno della Regione Emilia-Romagna, con un fondo alluvionale, con fondi propri del ministero. Così come abbiamo trovato 13 milioni per affrontare la questione emergenziale del granchio blu che aggredisce le aziende di pesca italiane, in particolare dell’acquacoltura – ha ricordato il ministro – Così come abbiamo ritrovato nei fondi interni del ministero 7 milioni per la peronospora per ora”.

“Questo – ha concluso Lollobrigida – è quello che abbiamo fatto con fondi diciamo imprevisti che abbiamo utilizzato e che non era previsto venissero usati per cose che non potevamo conoscere, perché il cambio climatico da un lato e anche una serie di altri fattori stanno facendo emergere una serie di emergenze”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari