giovedì, 29 Febbraio , 24

Casucci: Cultura e la creatività al centro dello sviluppo economico locale

Parla l’assessore regionale al turismo al focus...

Usa, Corte Suprema si esprimerà su richiesta di immunità di Trump

Deciderà se potrà essere perseguito per interferenza...

Modernità del Trittico di Giacomo Puccini

L’anno del centenario pucciniano si apre domani...

Il Gemelli è il miglior ospedale d’Italia secondo Newsweek

Per il quarto anno consecutivo, sale al...

Letta chiede un giuramento ai dem: “Questo pessimo governo duri il meno possibile”

PoliticaLetta chiede un giuramento ai dem: “Questo pessimo governo duri il meno possibile”

ROMA – Il segretario uscente del Pd Enrico Letta riunisce i parlamentari dem. E li esorta a impegnarsi per un’opposizione fatta di “passione e responsabilità” per fare cadere “il governo più di destra che l’Italia abbia mai avuto”. Per questo, il leader chiede ai gruppi dem di Camera e Senato un giuramento e un impegno costante, per un’opposizione unita.

“Dobbiamo resistere perché a un certo punto saranno loro a cedere – afferma Letta – Ci serve la passione. Passione e responsabilità. Ci troviamo a fare opposizione al governo più di destra che l’Italia ha mai avuto. Abbiamo una responsabilità storica, dobbiamo assumercela, e ci dobbiamo prendere l’impegno di far durare questo pessimo governo il meno possibile. Dobbiamo fare tra noi un giuramento per questo, qui, oggi”, aggiunge il segretario.

Per Letta, “l’unità è fondamentale, noi riusciremo ad uscire dalla minoranza solo se saremo uniti e saremo in grado di mettere in campo una dinamica unitaria e vincente. E ci sarà bisogno anche di grande flessibilità, non tutti potranno avere gli incarichi che vorranno”.

LEGGI ANCHE: Donne e uomini, le scelte difficili di Meloni e Letta

LETTA: “IN PIAZZA OVUNQUE NON CI SIA EQUIDISTANZA AGGRESSORE-AGGREDITO”

“Domani abbiamo due appuntamenti importanti, vi chiedo di essere tutti presenti, ovviamente compatibilmente con il voto”, dice Letta ai parlalmentari dem. Alle 17:30 il Pd sarà presente a Roma in via Nomentana 361 davanti all’ambasciata dell’Iran. “Domani è il giorno in cui è cominciato tutto, il giorno in cui è stata arrestata Mahsa Amini. Un momento fondamentale per esprimere la nostra solidarietà. Sarà un momento di presidio semplice, non ci sarà altro – spiega il segretario uscente – , ma abbiamo voluto dare questo segnale perché ci è sembrato importante che non ci limitassimo solamente ai tweet”.

Sempre domani, alle 18.30, a Castro Pretorio, davanti all’ambasciata russa c’è poi un sit-in non organizzato dal Pd. “Noi partecipiamo a tutte le iniziative che vogliono con forza e vocalità chiedere la pace e la fine della guerra – osserva Letta – purché non ci sia equidistanza tra aggressore e aggredito. Anche qui per chi può è bene che ci sia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Letta chiede un giuramento ai dem: “Questo pessimo governo duri il meno possibile” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles