mercoledì, 18 Settembre , 24

La Fed vara un maxi taglio dei tassi da 50 punti base

Powell: mostra la nostra fiducia su calo...

Primo ok a ddl sicurezza, giro di vite con più di 20 nuovi reati

Salvini: "Al Senato chiederemo urgenza" Roma,...

Rai, ‘campo largo’ riflette su ‘Aventino’, colloqui tra i leader

Possibile faccia a faccia Conte-Schlein a breve...

La “Via del gusto” a Fiumicino con pittura, scultura e musica

AttualitàLa "Via del gusto" a Fiumicino con pittura, scultura e musica

Appuntamento il 15-16 giugno in via della Torre Clementina

Milano, 10 giu. (askanews) – Un week end all’insegna dell’arte e dell’enogastronomia sabato 15 e domenica 16 giugno a Fiumicino, per la prima edizione di “La Via del gusto”, una kermesse che coinvolgerà in via della Torre Clementina 27 ristoranti e altrettante aziende vinicole laziali. Un’iniziativa in riva al mare concepita non solo per i cittadini di Fiumicino ma per attrarre visitatori e turisti.

“Siamo entusiasti di presentare la prima edizione di ‘La via del gusto’, un evento che celebra il meglio della nostra tradizione enogastronomica – ha dichiarato il sindaco Mario Baccini – Un appuntamento strategico che non rappresenta solo un’occasione per gustare eccellenti vini e cibi, ma anche un modo per valorizzare le attività di ristorazione locali e promuovere la cultura e l’arte nella nostra comunità. Ci aspettiamo una grande affluenza ed invitiamo tutti i cittadini e i turisti a partecipare”.

La Via del Gusto è anche il nome di un premio d’arte, che vedrà all’opera 32 pittori e scultori, coordinati dal direttore artistico Otello Romani. Lungo la strada saranno allestiti 27 gazebo, concepiti come piccole gallerie d’arte, dove sarà possibile ammirare le creazioni degli artisti in gara. Le loro opere saranno visionate e valutate da una giuria. Ai primi tre classificati andranno altrettanti premi in denaro. Lungo il percorso, band musicali intratterranno cittadini e turisti in quattro punti della passeggiata.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari