venerdì, 17 Maggio , 24

Vino, nasce “Il Veronelli”: l’opera del grande critico diventa fruibile

Archivio e cantina all’ex Convento dei Neveri...

Marsilio: ritiro del Napoli a Castel di Sangro motivo d’orgoglio

Esteso l’accordo, c’è la nuova opzione fino...

Cannes, approda oggi al Festival del cinema “The Race Of Love”

Film romance con Ciara Hanna, Thomas Gipson,...

Omofobia,Mattarella:Italia non immune, non si rassegni a brutalità

“Istituzioni forniscano a giovani strumenti per società...

La NATO: “Un minaccia le azioni ibride della Russia. Agiremo”

AttualitàLa NATO: "Un minaccia le azioni ibride della Russia. Agiremo"

“Continueremo a rafforzare la resilienza e a sostenere l’Ucraina”

Roma, 2 mag. (askanews) – Gli alleati della NATO “esprimono la loro profonda preoccupazione per le azioni ibride della Russia, che costituiscono una minaccia per la sicurezza degli alleati”. È quanto si legge in un comunicato dell’Alleanza atlantica.

Gli alleati della NATO si dicono “profondamente preoccupati per le recenti attività maligne sul territorio alleato, comprese quelle che hanno portato all’indagine e all’incriminazione di più persone in relazione ad attività di Stato ostili che hanno interessato la Cechia, l’Estonia, la Germania, la Lettonia, la Lituania, la Polonia e il Regno Unito. Questi incidenti fanno parte di una campagna sempre più intensa di attività che la Russia continua a svolgere in tutta l’area euro-atlantica, anche sul territorio dell’Alleanza e attraverso procuratori. Ciò include sabotaggi, atti di violenza, interferenze informatiche ed elettroniche, campagne di disinformazione e altre operazioni ibride”.

“Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo individualmente e collettivamente per affrontare queste azioni e continueremo a coordinarci strettamente. Continueremo a rafforzare la nostra resilienza e ad applicare e potenziare gli strumenti a nostra disposizione per contrastare e contestare le azioni ibride russe e garantiremo che l’Alleanza e gli Alleati siano preparati a dissuadere e difendere da azioni o attacchi ibridi”.

“Condanniamo il comportamento della Russia e la invitiamo a rispettare i suoi obblighi internazionali, così come gli alleati fanno con i loro. Le azioni della Russia non dissuaderanno gli Alleati dal continuare a sostenere l’Ucraina”, conclude il comunicato della NATO.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles