sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri

Al via ciclismo, scherma, judo, tuffi, tiro Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

La Juve insegna i valori nelle scuole, Mollicone: “Quali valori?”

LavoroLa Juve insegna i valori nelle scuole, Mollicone: “Quali valori?”

di Ugo Cataluddi e Alfonso Raimo

ROMA – I bambini a lezione di valori dalla Juventus. “Ma quali valori?”, si chiede il presidente della commissione cultura e sport della Camera Federico Mollicone.

Fair people – Un progetto che premia il rispetto‘, è l’iniziativa messa in campo dal club bianconero, dedicata alle scuole primarie d’Italia. Dal 7 novembre 2022 al 30 aprile 2023 insegnanti e studenti possono giocare a “5 sfide” ispirate ai 5 valori guida, tutti legati al rispetto dell’altro.

LEGGI ANCHE: Inchiesta Juventus, i pm chiedono 13 rinvii a giudizio. C’è anche Andrea Agnelli

Si tratta di un progetto senza dubbio lodevole, se non fosse che le cronache societarie (e giudiziarie) possono far sorgere il dubbio: ma il club travolto dall’inchiesta sui bilanci (con la richiesta di 13 rinvii a giudizio) può insegnare i valori dello sport ai bambini? A chiederselo è il presidente della commissione Cultura e Sport alla Camera, Federico Mollicone, interpellato sul punto dall’agenzia Dire. Secondo il deputato Fdi, si tratta di “un progetto giusto. Bisogna vedere però se anche i valori lo sono”.

LEGGI ANCHE: Del Piero: “È il momento di essere ancora più juventini”

Dalle intercettazioni emergono particolari inquietanti. “Da garantisti- spiega Mollicone- aspettiamo l’esito delle indagini. Certo lascia perplessi che il più grande club italiano possa essere coinvolto in una vicenda di questo tipo. Questo caso però è indicatore della necessità di uno sport ispirato a più trasparenza e sottoposto a maggiore vigilanza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles