Unica donna italiana a suonare dal vivo in occasione dei Mondiali
Roma, 12 dic. (askanews) – Georgia Mos, una delle donne dj e producer più seguite d’Italia con migliaia di followers, tra i volti di spicco della scena dance e house mondiale, inserita anche nella classifica top 200 Djane Mag tra le migliori dj al mondo, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre sarà l’unica donna italiana a suonare dal vivo a Doha per due specialissimi show in occasione dei Mondiali di calcio in Qatar presso l’Hayya Fan zone. Un importante riconoscimento per l’artista, diventata negli anni una vera e propria icona della musica elettronica internazionale che ha saputo conquistare le folle dei palchi più prestigiosi.
Terminati i live in Qatar Georgia Mos sarà pronta a partire per l’india per chiudere l’anno dal vivo, suonando come unica artista italiana in cartellone il prossimo 28, 29 e 30 dicembre al Sunburn Goa Festival 2002, uno dei principali Festival di musica in Asia, il più grane festival di musica in India per numeri dedicato alla musica dance, house ed elettronica.
Georgia Mos ha raggiunto in parecchi anni di gavetta una popolarità sempre maggiore che l’ha portata a collaborazioni di prestigioso internazionale. Il suo brano “If you had my love”, re-work della celebre hit di J.Lo, ha raggiunto in poco tempo oltre 4 milioni di ascolti su Spotify, sino alla recente collaborazione discografica con l’artista svizzera Pull N Way nel brano “Will you follow me?”. Tra i suoi grandi successi anche “Call 911” feat Ella Loponte e “Amami a tempo” disco cantato e co-prodotto da Georgia per Universal Music, Ego Music “Y U?” feat Nino Lucarelli, e la sua versione remix de “la primavera” di Jovanotti che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.
“Sono davvero onorata di avere l’opportunità di suonare in Qatar in occasione dei Mondiali – ha dichiarato Georgia Mos – cercherò di rappresentare al meglio l’Italia portando un po’ del mio mondo musicale tra sonorità house ed elettroniche. Sono onorata di essere anche l’unica artista italiana a suonare qui. Anche se negli ultimi anni le donne dj hanno più spazio e più credibilità nel mondo musicale internazionale penso in generale ci sia ancora parecchia strada da fare. Fortunatamente io ho sempre avuto supporto da parte dei miei colleghi, ancora troppo spesso però noto come per alcuni sia ‘strano’ vedere o ascoltare una donna in consolle. Io continuo a lavorare sodo e non mi arrendo, sogno nuove collaborazioni e continuo a produrre, spero un giorno di poter condurre un programma radiofonico o televisivo tutto mio”.