Grazie ai progetti Ristorante Solidale e Ride the change con la Caritas
Milano, 12 dic. (askanews) – Just Eat rinnova il proprio impegno a supporto delle famiglie e delle comunità più in difficoltà attraverso il progetto Ristorante solidale nato in collaborazione con Caritas Ambrosiana e alcuni dei suoi ristoranti partner nel 2017. Il progetto mira a contrastare gli sprechi alimentari donando un migliaio di pasti alle persone in difficoltà.
Grazie a questa iniziativa, infatti, oggi 20 ristoranti partner (tra cui La Piadineria a Milano, Runner Pizza a Firenze, Amata’s a Torino e Acquolina Prati a Roma) prepareranno alcuni piatti dei loro menù che saranno distribuiti alle comunità locali più bisognose, aiutando circa 300 famiglie meno fortunate.
Quest’anno, in occasione del mese della solidarietà, Just Eat lancia anche una nuova iniziativa: Ride the change. Un progetto che vede protagonisti i rider dell’azienda, che oggi consegneranno in prima persona alcuni pasti caldi alle famiglie più bisognose. I rider con questa iniziativa diventano i portavoce di un messaggio di solidarietà, che intende innescare un cambiamento positivo nei comportamenti e nelle abitudini dei consumatori, stimolando una riflessione sulla lotta allo spreco alimentare e alla povertà.
L’iniziativa è attiva in cinque città chiave – Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze – con l’obiettivo di sostenere quante più famiglie possibili. A Roma verranno consegnati 150 pasti in totale, aiutando 50 famiglie. A Milano, invece, i rider di Just Eat consegneranno 200 pasti, sostenendo 50 famiglie. Nelle città di Torino e Firenze verranno consegnati rispettivamente 500 e 100 pasti, aiutando 150 famiglie nel capoluogo piemontese e 30 in quello toscano. Nella città di Napoli inoltre, Just Eat collaborerà con l’associazione Tutti i colori (no profit che opera nel rione Sanità e che mette a disposizione spazi di incontro, condivisione e formazione per bambini, giovani e famiglie disagiate) per dare vita a una cena speciale dedicata a 70 bambini, regalando loro un momento di gioia e serenità grazie a una consegna straordinaria di pizza.
“Ristorante solidale e Ride the change sono progetti che ci rendono particolarmente orgogliosi, perché ci permettono di dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno, nei territori in cui operiamo. Quello dell’inclusione e del sostegno alle comunità è infatti un tema a cui teniamo molto e su cui siamo impegnati da tempo, come Just Eat siamo felici di poter mettere le nostre risorse a disposizione di chi ne ha più bisogno – afferma Daniele Contini, country manager Just Eat Italia – Importante per questa giornata speciale è l’avvio dell’iniziativa Ride the change con la partecipazione in prima persona dei nostri rider, che, grazie al loro contributo, ci hanno permesso di aumentare la capillarità della nostra azione, aiutandoci a raggiungere ancora più famiglie”.