giovedì, 12 Dicembre , 24

Auto, offensiva del Ppe perché industria Ue ritorni competitiva

Moratti: dettiamo linee guida alla Commissione...

Ipotesi modifiche a ddl sicurezza apre nuova crepa in maggioranza

Ministro Ciriani: non escludo terza lettura....

J Balvin di nuovo live a Milano il 25 giugno 2025

La superstar mondiale della musica latina...

Israele per la quinta volta al voto in meno di quattro anni. Affluenza più alta dal 1981

MondoIsraele per la quinta volta al voto in meno di quattro anni. Affluenza più alta dal 1981

ROMA – Israele alle urne: è la quinta volta in meno di quattro anni. I seggi sono aperti da questa mattina: oltre 12.000 per i 6,8 milioni aventi diritto. Il direttore generale del Comitato elettorale centrale, Orly Ades- come riporta il Times of Israel- ha annunciato che alle 10 hanno votato circa 1.760.076 persone, ovvero il 15,9% degli elettori idonei, e si tratta della percentuale più alta dal 1981″.

I sondaggi, come riporta il quotidiano, assegnano al blocco guidato da Netanyahu 60 seggi, il che significa che il minimo spostamento a favore del leader dell’opposizione potrebbe consentirgli di tornare al potere, con il sostegno del partito di estrema destra Religioso Sionismo e dei due Partiti Haredi, Shas e giudaismo della Torah unita.

Il primo ministro Yair Lapid ha votato al seggio elettorale vicino alla sua casa di Tel Aviv: “Vai a votare oggi per il futuro dei nostri figli e per il futuro del nostro Paese. Votate bene e buona fortuna a tutti noi”, ha detto il premier, invocando il nome del suo partito Yesh Atid (“C’è un futuro”). Secondo i sondaggi al blocco degli attuali partiti della coalizione, guidato da Lapid, andrebbero 56 seggi. Il leader del Likud Benjamin Netanyahu ha votato a Gerusalemme e ha esortato tutti a esercitare il loro “grande privilegio”.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Israele per la quinta volta al voto in meno di quattro anni. Affluenza più alta dal 1981 proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari