ROMA – Immagini dell’esecuzione capitale per impiccagione di Majidreza Rahnavard, un giovane manifestante accusato dell’uccisione di due esponenti della milizia paramilitare Basij, sono state diffuse online da un’agenzia di stampa dell’Iran. Nelle foto, diffuse da Mizan, un media legato alla magistratura, si vede il corpo del giovane penzolare da un gru. Secondo le informazioni disponibili, la condanna a morte è stata eseguita nella città di Mashhad, ad appena 23 giorni dall’arresto di Rahnavard.
LEGGI ANCHE: Al voto contro l’Iran nella Commissione Onu per le donne
Nella sua ricostruzione delle accuse a carico del giovane, che aveva 23 anni e che sarebbe stato condannato per crimini di “odio contro Dio”, Mizan cita il Centro media giudiziario. Rahnavard, stando a questa versione, avrebbe accoltellato i due miliziani lo scorso 26 novembre, mentre erano in corso nella città e in altre regioni del Paese manifestazioni di protesta contro il governo della Repubblica islamica. Mashhad è una città del nord-est dell’Iran, nota come luogo di pellegrinaggio religioso. In centro sorge il santuario dell’imam Reza, con minareti e cupole dorate.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento