mercoledì, 21 Febbraio , 24

Moda, Sebastiano Milano presenta la collezione Se’Lavy

Fall Winter 24/25 Roma, 21 feb. (askanews) –...

La madre di Navalny fa causa per riavere il corpo del figlio

Seduta tribunale a porte chiuse il 4...

Il primo festival di Chora Media sul mondo dei podcast

AttualitàIl primo festival di Chora Media sul mondo dei podcast

Chora Volume 1 dal 16 al 18 febbraio 2024 a Milano

Milano, 12 feb. (askanews) – Chora Media, la più famosa podcast company italiana, presenta il suo primo evento dedicato al mondo dell’audio: il festival dell’ascolto, della voce, delle storie. Sarà un momento imperdibile per riunire gli appassionati di podcast, divertirsi, approfondire e celebrare insieme la cultura dell’audio. Patrocinato dal Comune di Milano, il Festival si terrà dal 16 al 18 febbraio 2024 a Milano presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi – Via Conservatorio, 12 – che per la prima volta si apre ad un evento dedicato all’ascolto ma non solo musicale. Saranno sul palco delle sale Verdi e Puccini le voci più amate di Chora Media e della scena podcast italiana e internazionale.

Mario Calabresi, CEO di Chora Media, “Abbiamo pensato a questo festival per celebrare il mondo delle storie e dell’audio e non potevamo non coinvolgere tutte le voci, non solo legate a Chora, che sono diventate care a chi in questi anni si è innamorato dei podcast. Sarà una festa dell’ascolto e l’occasione per immergersi in un nuovo modo di narrare.”

Le tre giornate del festival vivranno di incontri con alcuni dei podcaster più amati, tra cui Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Pablo Trincia con il suo nuovo podcast Sangue Loro, Luca Bizzarri, Sara Poma, Francesco Costa, Francesca Mannocchi, Marco Damilano, Silvia Boccardi e Francesco Oggiano, oltre a nomi della scena internazionale come Kaitlin Prest e Josephine Karianjahi. Saranno inoltre presenti ospiti come Alessandro Borghi, Paolo Maldini, Vera Gheno, Paolo Giordano, Andrée Ruth Shammah, Franco Arminio ed Enrico Brizzi. Un omaggio a Morgana, lo storico podcast di Michela Murgia, insieme a Storie Libere.

E ancora, racconti, dibattiti, laboratori creativi per i più piccoli, passeggiate sonore ai Giardini Montanelli, eventi interattivi e spettacoli che animeranno più spazi contemporaneamente per un weekend all’insegna del podcast che in questi anni in Italia, da fenomeno in vertiginosa crescita, è diventato un media cui si affidano oltre 4,5 milioni di persone tutti i giorni per informazione, svago e apprendimento.

Tanti sono anche i sostenitori di Chora Media 1, a partire da Intesa Sanpaolo, main sponsor del festival. L’invito è esteso a tutte le persone appassionate di podcast, curiosi e amanti della cultura: è possibile prenotare gratuitamente i biglietti tramite il sito o l’app DICE fino ad esaurimento posti.

Ulteriori dettagli sono disponibili su volumeuno.choramedia.com.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles