mercoledì, 21 Febbraio , 24

Mosca rimette sotto processo Oleg Orlov, copresidente Memorial

Durante udienza lui legge dimostrativamente “Il Processo”...

D’Eramo: su agricoltore custode ambiente Ue segua esempio Italia

Italia si conferma all’avanguardia in Europa Roma, 21...

Lorena McKennitt torna alle origini, nuovo disco e tournée in Italia

Fuori l’8 marzo album dell’icona musica celtica...

Il presidente del Copasir: “Gli Usa diano informazioni sui finanziamenti dalla Russia”

PoliticaIl presidente del Copasir: “Gli Usa diano informazioni sui finanziamenti dalla Russia”

ROMA – Nel giorno dello scoppio del nuovo caso legato ai possibili legami tra la Russia e alcuni partiti italiani, con tanto di presunti finanziamenti erogati direttamente da Mosca, il presidente del Copasir, Adolfo Urso, ha incontrato i senatori degli Stati Uniti Mark Worner e Richard Barr. “Con il presidente della Commisisone intelligence del Senato, sen. Mark Worner, democratico, e Richard Barr, repubblicano, abbiamo affrontato i temi della sicurezza e della Difesa comune – spiega il senatore di Fratelli d’Italia -. Ho anche evidenziato la necessità che l’amministrazione Usa fornisca immediate ed esaurienti informazioni al governo italiano sul dossier sui finanziamenti russi a partiti ed esponenti politici di alcuni Paesi. Lo stesso ribadirò tra breve al Dipartimento di Stato”.

Per Urso, “è necessario fare subito assoluta chiarezza, siamo in campagna elettorale e abbiamo il dovere di tutelare le istituzioni democratiche e di evitare ogni forma di delegittimazione. Per questo ho convocato il Copasir venerdì mattina con la audizione del sottosegretario Gabrielli”, conclude il presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Il presidente del Copasir: “Gli Usa diano informazioni sui finanziamenti dalla Russia” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles