lunedì, 13 Maggio , 24

Strategie ambientali al bivio: il Giro d’Italia della Csr arriva a Bologna

Appuntamento il 14 maggio in biblioteca Salaborsa...

In un libro la gloriosa storia della Società Ippica Romana

La presentazione mercoledì alle 18 al Circolo...

Il governo di Israele si spacca sull’opportunità di lanciare l’offensiva a Rafah

AttualitàIl governo di Israele si spacca sull'opportunità di lanciare l'offensiva a Rafah

Gantz: priorità è ritorno ostaggi. Smotrich: senza attacco esecutivo chiude

Roma, 28 apr. (askanews) – E’ scontro nel governo israeliano sull’opportunità di lanciare l’offensiva su Rafah. Mentre il falco e leader di estrema destra, Bezalel Smotrich, ministro delle Finanzee della Difesa del governo Netanyahu, ha detto al primo ministro israeliano che se annullasse l’operazione a Rafah l’esecutivo non avrebbe il diritto di esistere, il ministro della Guerra Benny Gantz minaccia la caduta del governo se impedisse un accordo sugli ostaggi a causa di un’offensiva militare.

Gantz su X ha scritto che il governo non avrebbe il diritto di esistere se i suoi membri impedissero un accordo sugli ostaggi che è di maggiore importanza rispetto a un’operazione militare a Rafah: “L’ingresso a Rafah è importante nella nostra lunga campagna contro Hamas, ma il ritorno degli ostaggi catturati il 7 ottobre è di ben maggiore importanza”.

Smotrich dal canto suo ha sottolineato che per due decenni Netanyahu ha permesso ad Hamas di diventare più forte e che accettare una nuova proposta egiziana di cessate il fuoco e di accordo sugli ostaggi sarebbe “una resa umiliante, una condanna a morte per gli ostaggi che non sono inclusi nell’accordo e un pericolo” allo Stato di Israele.”

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles