L’incontro si terrà il 20 dicembre nel Salone dell’Unione Italiana Forense nel nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli al Centro direzionale
Organizzato dalla U.I.F. (Unione Italiana Forense) di Napoli, dall’Associazione “Azzurra Lex” e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, si terrà martedi 20 Dicembre, alle ore 11,00, nel Salone della U.I.F. presso il Nuovo Palazzo di Giustizia al Centro Direzionale un dibattito sul tema “Plusvalenze Football Club. Il Calcio italiano tra doping amministrativo e lealtà sportiva” in occasione della presentazione dell’ultimo libro del giornalista de “Il SOLE 24 Ore” Marco Bellinazzo “Le nuove guerre del calcio. Gli affari delle corporation e la rivolta dei tifosi” edito da Feltrinelli.
L’evento prevede i saluti istituzionali del Presidente della U.I.F. di Napoli, l’Avv. Guido De Maio, del Presidente dell’Associazione “Azzurra Lex”, Avv. Sergio Longhi, nonché del Presidente del Consiglio degli Avvocati di Napoli Avv. Antonio Tafuri.
Interverranno il magistrato Dott. Giuseppe Visone, sostituto procuratore presso la Dda di Napoli, l’Avv. Lucio Giacomardo, componente della Commissione di Diritto Sportivo del CNF, l’Avv. Giovanni Agrusti, Coordinatore della Commissione di Diritto Societario del Consiglio degli Avvocati di Napoli, nonché l’autore del libro, il giornalista Dott. Marco Bellinazzo.
Il dibattito, moderato dal giornalista Luigi Amati, sarà concluso dall’Avv. Tommaso Mandato, Responsabile del “Festival di Diritto Sportivo”.
Agli avvocati che parteciperanno personalmente saranno riconosciuti 3 crediti formativi. L’evento potrà essere seguito in streaming dalla pagina Facebook della UIF di Napoli: https://www.facebook.com/unioneitalianaforensedinapoli
L’articolo Il futuro del calcio italiano tra doping amministrativo e lealtà sportiva proviene da Notiziedì.