martedì, 16 Aprile , 24

La rete di Slow Grains Italia si incontra a Caltanissetta

Per fare il punto sulla biodiversità come...

Salute, Fadoi: la prevenzione non sia più la cenerentola del SSN

Il 20 aprile visite e consigli internisti,...

Al via progetto per uso scarti nocciole per alimentazione animale

Del gruppo Nestlè con le università del...

Il Colonnello Giuseppe Amato è il nuovo Comandante della Caserma Berardi del 232° Reggimento Trasmissioni

EconomiaIl Colonnello Giuseppe Amato è il nuovo Comandante della Caserma Berardi del 232° Reggimento Trasmissioni

Si è svolta presso la Caserma “Berardi ” di Avellino la cerimonia di avvicendamento al Comando del 232° Reggimento Trasmissioni  tra il Colonnello Massimo Bruno, cedente, e il Colonnello Giuseppe Amato, subentrante.

Alla presenza del Comandante delle Trasmissioni il Generale di Brigata Davide Pilatti, il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, il Prefetto di Avellino Paola Spena, il Procuratore della Repubblica Domenico Airoma, il Presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, il sindaco di Lapio Maria Teresa Lepore e la prima donna al comando di un Battaglione del 232° Rgt.Trs. il Tenente Colonnello Sara Scala.

A precedere il passaggio di consegne tra i due comandanti, la suggestiva cerimonia della rinnovazione del drappo della Bandiera di Guerra. Il nuovo drappo – donato nel 2020 dal Colonnello Gianluca Zulini (che è stato comandante del Reggimento) insieme al Sottufficiale di Corpo, primo Luogotenente Rosario Gaudino e al Tenente Colonnello Giuseppe Costanza – è stato benedetto dal Cappellano Militare don Cosimo Monopoli alla presenza del sindaco Lepore e di un allievo della scuola militare Nunziatella.

Una nutrita rappresentanza delle istituzioni locali e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. I Gonfaloni della città di Avellino, la Delegazione della Campania Anget, la sezione Anget “Mario Fiore” di Napoli, la sezione Anget di Bacoli.

Il Colonnello Giuseppe Amato, proveniente da vari incarichi di prestigio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito.

Il Colonnello Massimo Bruno, andrà a ricoprire l’incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito VI Reparto quale Capo Ufficio Sistemi di Supporto alle Operazioni.

Al termine della cerimonia la Fanfara del 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza si è esibito in concerto in onore del Comandante cedente.

L’articolo Il Colonnello Giuseppe Amato è il nuovo Comandante della Caserma Berardi del 232° Reggimento Trasmissioni proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles