mercoledì, 17 Aprile , 24

Vino, assegnato a Vinitaly il 51esimo “Premio Angelo Betti”

Tra i Benemeriti della vitivinicoltura c’è anche...

Forza Italia frena sull’Autonomia, tensione con la Lega

Pioggia di emendamenti in Commissione alla Camera....

Ponte Stretto,Schlein a Salvini:anche Pichetto è nemico Italia?

Ministero dice quello che abbiamo denunciato noi...

Hackerato il profilo Twitter del ministero della Transizione ecologica: spunta la foto del fondatore di Ethereum

PoliticaHackerato il profilo Twitter del ministero della Transizione ecologica: spunta la foto del fondatore di Ethereum

ROMA – Attacco hacker al profilo Twitter del ministero della Transizione ecologica. Sono stati modificati il nickname e la foto dell’account del ministero guidato da Roberto Cingolani: gli hacker hanno piazzato il nome e un’immagine di Vitalik Buterin e hanno condiviso alcuni tweet in inglese. Un probabile tentativo di truffa online, dato che il 28enne programmatore russo naturalizzato canadese Buterin è l’artefice della piattaforma Ethereum, la cui criptovaluta Ether è la seconda per capitalizzazione alle spalle di Bitcoin.

Nel corso della mattinata, i tweet in inglese sono stati eliminati ed è sparita la foto di Buterin – momentaneamente rimpiazzata dall’omino grigio di default -, così come è stato ripristinato il nickname ufficiale del MiTE.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Hackerato il profilo Twitter del ministero della Transizione ecologica: spunta la foto del fondatore di Ethereum proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles