lunedì, 22 Luglio , 24

Joe Biden si è ritirato dalla corsa presidenziale

Endorsement a Kamala HarrisRoma, 21 lug. (askanews)...

Biennale Danza, consegnati i Leoni e Caprioli e Harrell

La cerimonia nella sede di Ca’ Giustinian Venezia,...

Due identificati per l’aggressione a Joly, Piantedosi: grato alla Questura

“La loro posizione al vaglio dell’Autorità Giudiziaria” Roma,...

Allerta gialla in 10 Regioni per piogge e temporali al Sud

Nel corso della giornata di lunedì. Allerta...

Grande Impero lancia la giornata “Il nostro impegno quotidiano”

AttualitàGrande Impero lancia la giornata "Il nostro impegno quotidiano"

Contro gli sprechi alimentari

Roma, 31 gen. (askanews) – Grande Impero, azienda leader nel settore della panificazione artigianale, è da sempre schierata contro gli sprechi alimentari. Proprio per questo motivo, in vista della 10ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, organizza una giornata per approfondire questo tema delicato e troppo spesso trascurato.

L’appuntamento con l’evento “Il nostro impegno quotidiano” è per venerdì 3 febbraio 2023 alle ore 9 a Roma, nella location dell’Esperienza Europa David Sassoli (Piazza Venezia, 6C). Il tema dello spreco alimentare e del cibo verrà affrontato sotto diversi punti di vista: dallo sport, alla politica, passando per l’educazione scolastica e arrivando, ovviamente, all’aspetto gastronomico.

Alla giornata parteciperanno anche 45 alunni del Liceo Villa Flaminia, che prenderanno parte a dei laboratori didattici a partire dalle ore 9:30. A seguire un’interessante tavola rotonda dal titolo “Soluzioni allo spreco alimentare” moderata dal giornalista Gioacchino Bonsignore e alla quale prenderà parte Francesco Lollobrigida (Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) insieme a tantissimi ospiti: Sen. Luca De Carlo (Presidente della 9ª Commissione permanente del Senato della Repubblica Agricoltura, turismo, industria e produzione agroalimentare), Antonella Rizzato (Presidente Glamour Food Spa Holding), Massimiliano Giansanti (Presidente Confagricoltura), Carlo Hausmann (Direttore Generale Agrocamera), Emanuele Marconi (Direttore del Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione del CREA), Alberto Frausin (Presidente Federdistribuzione), Rosario Trefiletti (Presidente Centro Consumatori Italia), Andrea Belluzzi (Capitano Reggente Repubblica di San Marino),

Spazio anche ad un cooking show live e ad un incontro tra gli alunni del liceo, alcuni giovani sportivi e l’ex nuotatore e atleta Massimiliano Rosolino, che parlerà del legame tra alimentazione e sport.

Nel pomeriggio, poi, verrà presentata l’Associazione Meraki, che mira a promuovere la cultura del “pane autentico”, della sana alimentazione e alla valorizzazione dei prodotti, le tradizioni e i sapori tipicamente italiani a tutela del Made in Italy. Il tutto, ovviamente, con un occhio sempre vigile alla lotta allo spreco e al consumo responsabile, oltre che all’inclusione e alle pari opportunità.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles