mercoledì, 21 Febbraio , 24

Acri: Giovanni Azzone (Fondazione Cariplo) è il nuovo presidente

Sostituisce Francesco Profumo per il completamento del...

Efsa: con meno antibiotici in animali meno batteri resistenti

Indagine di 3 agenzie: possibile invertire antibiotico-resistenza Roma,...

Audioboost si presenta a community italiana investitori a Los Angeles

I risultati del progetto pilota all’interno del...

Granchio blu, nuovo fondo da 500mila euro in Decreto Asset

AttualitàGranchio blu, nuovo fondo da 500mila euro in Decreto Asset

De Carlo: importante aiuto ad un settore in grave emergenza

Roma, 28 set. (askanews) – Un fondo da 500mila euro destinato alla copertura dell’esonero parziale, nel limite del 50%, del pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dalle imprese dell’acquacoltura, anche per i loro dipendenti: è quanto previsto dall’emendamento al Decreto Asset approvato ieri sera e presentato dal senatore e presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, Luca De Carlo.

Queste risorse vanno ad aggiungersi a quelle annunciate ieri dal ministro Lollobrigida, pari a 10 milioni di euro, e ai 2,9 milioni di euro stanziati con il decreto di inizio agosto.

“Parliamo – sottolinea De Carlo – di oltre 13 milioni di euro complessivi per sostenere un settore messo in grave difficoltà dall’invasione del granchio blu nei nostri mari. Non va poi dimenticato come il ministro abbia anche anticipato come si sia al lavoro per far accedere anche il mondo dell’acquacoltura al Fondo di Solidarietà Nazionale, andando ad equiparare queste realtà a quelle agricolo”, conclude De Carlo.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles